[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Perché abbiamo ancora vedere le stelle che sono già esplosi
? Le stelle sono palle lontane di gas caldo . Quando la gente sulla Terra guardano a loro durante la notte , non vedono le stelle come sono ora , sono in realtà vedendo come erano centinaia, migliaia o addirittura milioni di anni fa . La luce viaggia alla velocità incredibile di 186.000 miglia al secondo, ma le stelle e gli altri oggetti sono così distanti che la luce da alcuni di essi può richiedere miliardi di anni per raggiungere la Terra . La Velocità della Luce

Secondo la teoria della Relatività Speciale di Albert Einstein , la velocità della luce è 186.000 miglia al secondo . In generale , gli scienziati ritengono che questo è il limite massimo di velocità nell'universo . In un minuto la luce viaggia a circa 11 milioni di miglia. Gli scienziati usano questo come misura della distanza denominata una luce minuti . In un'ora , la luce viaggia a circa 670 milioni miglia . Questo si chiama una luce ore . La luce viaggia quasi 483 miliardi miglia in un mese . In un anno , la luce viaggia a circa 6.000 miliardi miglia . Gli scienziati usano questa distanza come misura della distanza chiamato un anno luce .
Il Sistema Solare

Alla velocità della luce , la luna è di circa 1,5 secondi luce di distanza . Al suo vicino , il pianeta Venere è circa due minuti luce di distanza ; nella sua forma più lontana , è a circa 15 minuti di luce. In media , Marte è circa 4 minuti luce di distanza . Giove è circa 30 minuti luce dal Sole e , a seconda di dove è nella sua orbita , tra 20 e 40 minuti luce di distanza dalla Terra . Saturno è circa un'ora di luce dal Sole e Nettuno è di circa quattro ore di luce di distanza .
Stelle

Il sole è circa 93 milioni di chilometri dalla Terra . A quella distanza , la luce del sole dura circa otto minuti per raggiungere la Terra . Se il sole è esploso in questo momento, le persone sulla Terra non saprebbero per otto minuti . Alpha Centauri , la stella più prossimo , è di quattro anni luce di distanza . Luce da Alpha Centauri richiederà circa quattro anni per raggiungere la Terra . Se Alpha Centauri è esplosa questa sera, la luce dell'esplosione non sarebbe stato visto sulla terra per quattro anni . Una navicella spaziale come " Voyager " viaggiare 40 mila miglia all'ora avrebbe raggiunto Alpha Centauri in 70 mila anni . Un camionista di andare 75 miglia all'ora avrebbe raggiunto Alpha Centauri in 38 milioni di anni.
Altri oggetti

4 luglio 1054 , gli astronomi cinesi hanno registrato quello che chiamavano una "guest star ". Questa " guest star" era quello che gli astronomi chiamano moderna Nebulosa del Granchio , i resti di una supernova , o l'esplosione di una grande stella . Tuttavia, la Nebulosa del Granchio è di 6.000 anni luce di distanza . Quando la stella è esplosa 6.000 anni prima, gli esseri umani erano solo imparando a conoscere l'agricoltura . The Veil Nebula , che è parte di quello che gli astronomi chiamano Cygnus Loop , è la parte visibile di ciò che resta di una supernova avvenuta 15.000 a 20.000 anni fa .