[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come pulire la lente dell'obiettivo sul mio Telescope
lente obiettiva di un telescopio è un pezzo di vetro che raccoglie e piega la luce , rendendo possibile per voi a vedere un'immagine. La lente obiettivo si trova sul fondo del telescopio - più vicino al cielo e più lontano dal oculare . Per pulire questo obiettivo senza danneggiarla , si dovrebbe seguire una serie precisa di steps.Things che vi serve
Lampadina tipo puffer Q -tips
tessuti del viso o il bagno ( utilizzare un marchio , senza profumi o lozioni )
pulizia fluido

Mostra Altre istruzioni
1

Piano di pulire solo la parte esterna della lente , raccomanda Astro- Tom.com . Rimozione dell'obiettivo dalla telescopio per pulire la parte interna della lente richiede l'aiuto di un professionista per mettere di nuovo insieme in un processo chiamato collimazione . Se siete convinti che la parte interna della lente è sporco e deve essere pulito , portarlo a un professionista .
2

Utilizzare un puffer lampadina tipo ( come il genere si usa per cancellare di un bambino nasale passaggi ) per soffiare una piccola quantità di aria sulla lente . Questo farà saltare le particelle sciolti, come la polvere, dalla superficie dell'obiettivo .
3

Inumidire un Q -tip o di una sezione di tessuto facciale con Windex per rimuovere eventuali detriti supplementare . Spazzare delicatamente i detriti dalla lente . Fare attenzione a non fregare , in quanto ciò potrebbe graffiare la lente dell'obiettivo .
4

Utilizzare nuovamente il puffer a soffiare via i detriti rimanenti . Questo aiuterà anche la lente ad asciugare .
5

Inumidire un secondo Q -tip o tessuto con detergente per lenti . Il telescopio Bluebook consiglia di utilizzare detergente photography lente , o fare il vostro proprio combinando una tazza di alcool , due tazze di acqua e due gocce di detersivo per piatti . Tamponare delicatamente la Q -tip o di tessuto dal centro della lente verso l'esterno al cerchio , girando un nuovo pezzo di tessuto o di cotone con ogni nuova scansione .
6

Ripetere il processo una volta se il primo tentativo non pulisce completamente la lente ' superficie dell'obiettivo . Non ripetere il processo più e più volte ; nel corso del tempo , la pulizia troppo frequente può danneggiare o portare via rivestimenti protettivi sulla lente .
7

Esaminare l'obiettivo di assicurarsi che nessuno del pulitore perdeva dietro l'obiettivo . Se questo è accaduto , tenere tappo dell'obiettivo del telescopio e lasciarla in un ambiente caldo (ma non umido) fino a quando si asciuga.