[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
A proposito del Seti Screensaver
SETI , o " Search for Extraterrestrial Intelligence ", è un'organizzazione dedicata ad analizzare le registrazioni provenienti dallo spazio esterno , nel tentativo di scoprire la vita intelligente su altri pianeti . A causa della grande quantità di dati raccolti ogni giorno , con un computer centralizzato analizzare i dati sarebbe sia in termini di tempo e costoso . Ecco perché la SETI @ Home screensaver creata . Distribuendo il carico di lavoro nel corso di migliaia di computer Internet-enabled , lo screensaver SETI elabora le stesse informazioni ad una frazione del costo . Storia

Lo screensaver SETI , ufficialmente chiamato SETI @ Home , è stato lanciato nel maggio del 1999 da SETI . Da allora , SETI @ Home è stato ospitato dal Laboratorio Scienze Spaziali della University of California , Berkeley . L' idea per l'elaborazione di dati radio telescopio attraverso una rete di computer su Internet è stato originariamente ideato da David Gedye nel 1995. Gedye fondò il SETI @ Home project quattro anni dopo.
Funzione

Il SETI @ Home screensaver elabora i dati da Arecibo Observatory, un radiotelescopio a Puerto Rico . Secondo il SETI @ sito ufficiale della casa , " SETI ( Search for Extraterrestrial Intelligence) è un'area scientifica il cui obiettivo è quello di rilevare vita intelligente al di fuori della Terra . Un approccio , noto come la radio SETI , utilizza i radiotelescopi per ascoltare i segnali radio a banda stretta dallo spazio . Tali segnali non sono noti presenti in natura , quindi un rilevamento potrebbe fornire la prova della tecnologia extraterrestre . " SETI @ Home permette a migliaia di utenti di elaborare piccoli blocchi di dati individualmente .
Processo

Lo screensaver SETI @ Home è un esempio di rompere un grande lavoro giù in piccole parti gestibili , molto simile a una catena di montaggio . Una grande quantità di dati grezzi raccolti a Arecibo Observatory e inviato al quartier generale SETI presso l'Università di Berkeley , California . Da lì , la grande massa di dati dal satellite radio viene suddiviso in piccoli pezzi . Questi blocchi di dati vengono inviati alle migliaia di computer in tutto il mondo eseguono lo screensaver SETI .

Segnali

opere SETI @ home , cercando di modelli significativi nelle registrazioni del segnale radio . Ogni "pacchetto" di informazioni contiene circa 100 secondi di audio , con lo screensaver SETI @ Home progettato per assomigliare a 12 secondi pezzi di audio alla volta . I 100 secondi di sovrapposizione audio con altre seconde blocchi 100 , in modo che non ci siano spazi .

Statistiche

Nel giugno del 2010, ci sono più di 279.000 computer attivi esecuzione di SETI @ Home , secondo i dati del SETI . Nella storia del programma , l'importo totale del computer che eseguono il salvaschermo è superiore a 2,6 milioni . Tale cifra di 2,6 milioni comprende utenti provenienti da 234 paesi diversi , l'elaborazione di una media di 727,982 teraflop di operazioni in virgola mobile al secondo .
Screensaver

Il SETI @ Home screensaver automaticamente viene eseguito quando il computer è rimasto inattivo per un periodo di pre- serie di tempo , proprio come la maggior parte degli altri screensavers. Il programma scarica screensaver blocchi di dati dal server SETI . Anche se lo screensaver SETI ha requisiti di sistema minimi , non richiede una connessione Internet attiva . L'informazione scaricato viene convertito da audio a dati grezzi da SETI . Una volta che lo screensaver SETI termina l'elaborazione di un blocco di dati , i risultati dell'analisi vengono caricati sul server del SETI .