[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare Pettine del miele
miele di favo è vicino come si può arrivare a miele grezzo . E 'ancora nella confezione originale che le api producono , con le cellette esagonali di cera contenenti puro , miele puro , totalmente trasformati. La produzione di miele di favo richiede una certa conoscenza e preparazione all'interno dell'alveare , così come alcune tecniche speciali e le attrezzature per la raccolta e il pacchetto . Una volta fatto, però , si avrà un prodotto veramente naturale, che genererà sia curiosità e appreciation.Things che vi serve coltello
Sharp o decapping coltello elettrico
propano torcia
scatole di imballaggio pettine
Shallow 10 -frame con super strisce di fondazione in ogni
fotogramma
Mostra Altre istruzioni
Preparazione Hive
1

Prepara relativamente nuovi telai di legno per un 10 -frame superficiale super, la casella di posta in cima alla alveare per le api fanno il miele in , inserendo strisce avviamento fondazione nel bordo superiore all'interno di ciascun frame . Ciò fornirà un punto di partenza per le api per costruire nuove nido d'ape all'interno di ogni fotogramma .
2

Riempire il super con cornici . Utilizzare un super 10 frame per evitare il pettine nei fotogrammi di essere troppo spessa per confezionare tardi .
3

Scegli una colonia forte e prolifico per produrre il miele di favo . Assicurarsi che la gestione dei parassiti è all'altezza per prevenire la contaminazione da coleotteri dell'alveare o danni derivanti da cera larve .
4

Posizionare il super di dell'alveare durante un forte flusso di nettare e lasciare tempo sufficiente per le api per creare il primo nido d'ape , poi riempire e mettere un tappo di cera d'api su ogni cella per sigillare il nido d'ape .
5

Controllare il pettine , una volta riempiti e tappati , per assicurare che sia presentabile come il miele pettine . Rimuovere l'intera super- dall'alveare in preparazione per la raccolta .
Raccolta e confezionamento
6

Ottenere scatole di miele pettine da una fonte affidabile di attrezzature apicoltura , sia attraverso un catalogo oppure online .
7

Rimuovere ogni fotogramma dall'alveare e posizionarlo su un fianco su un rack di raffreddamento posta su un grande foglio di cookie .
8

Ruotare la metà inferiore di una casella pettine a testa in giù sul pettine da tagliare e premere delicatamente per segnare il pettine . Rimuovere la scatola .
9

Scaldare un grande coltello affilato con un cannello a gas propano o utilizzare un coltello uncapping elettrica per tagliare il pettine . Tagliare il pettine lungo l'interno delle linee formate dalla casella pettine per assicurare che possa entrare nella scatola . Lasciare che il miele rilasciato durante il processo di drenare sul foglio cookie .
10

Posizionare il pettine del miele appena tagliata in una delle caselle pettine con il lato più presentabile rivolto verso l'alto . Chiudere e sigillare la scatola e l'etichetta di conseguenza. Conservare il miele di favo nel congelatore a tempo indeterminato , fino al momento di vendere o utilizzare .
11

Rimuovere il restante pettine del miele per uso come il miele pezzo . Sostituire la striscia di fondazione di avviamento in ogni fotogramma raccolto e sostituire il super per permettere alle api di produrre più miele , se il flusso di nettare è ancora .