[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è una galassia lenticolare
Il popolare immagine di una galassia è una galassia a spirale con le braccia delle stelle di recente formazione , ma le galassie lenticolari sono spesso dimenticati . In passato , le galassie erano o spirale o ellittiche - fino a quando l'astronomo Edwin Hubble aggiunto galassie lenticolari al mix nel 20esimo secolo . Questa nuova classe di galassie prevede un periodo di transizione nell'evoluzione della galassia , in quanto segna un punto a metà strada tra via di sviluppo galassie a spirale e galassie ellittiche stagnanti . Identificazione

galassie sono dischi di stelle che di solito prendono una forma ellittica oa spirale . Tuttavia, quando una galassia non ha una struttura identificabile , è una galassia lenticolare . La maggior parte sono rotonde come galassie a spirale , ma non hanno bracci a spirale , secondo la Sloan Digital Sky Survey . Come galassie ellittiche , tendono ad avere rigonfiamenti centrali luminosi .
Formazione

astrofisico David Palmer , scrivendo per della NASA Goddard Space Flight Center , spiega che la mancanza di gas interstellare dà galassie lenticolari loro forma insolita . Gas interstellare è ciò che forma nuove stelle , che compongono i bracci delle galassie a spirale . Galassie lenticolari , che non hanno armi o nuove stelle , possono aver sperimentato collisioni con altre galassie che li ha lasciati senza questo gas - formazione stellare .
Composizione

galassie lenticolari sono composti da stelle vecchie . Il Messier Catalogo on-line di oggetti del cielo profondo afferma che la mancanza di nuovi mezzi stelle vecchie stelle nelle galassie lenticolari hanno il tempo di sistemarsi in posizione con spaziatura uniforme . Questo dà loro , forma rotonda sottile .

Considerazioni

galassie lenticolari sono spesso scambiati per le galassie ellittiche a causa delle loro forme simili . Come galassie lenticolari , le galassie ellittiche hanno poco a sinistra del gas interstellare , alcune nuove stelle , e senza bracci di spirale . Tuttavia , le galassie lenticolari sono in realtà uno stadio intermedio tra galassie a spirale e galassie ellittiche , secondo Richard Gelderman , un membro della facoltà del dipartimento di fisica e astronomia alla Western Kentucky University .

Esempi

esistono diverse famose galassie lenticolari . Un esempio è una galassia brillante della Vergine chiamato Messier 84 , che Charles Messier scoprì nel 1781. Altro è MCG -6- 30-15 , che sembra semplice da una distanza di 130 anni luce , ma in realtà contiene la filatura buchi neri , secondo Discover Magazine .