[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Costellazioni Vicino Orion
Con il suo brillante cintura a tre stelle , Orione è la costellazione più facilmente riconoscibile nel cielo invernale . Orion contiene anche la brillante supergigante rossa Betelgeuse , insieme con il brillante Bellatrix e Rigel . Rigel , che si trova al piede sinistro di Orione , fa parte della Hexagon inverno , un gruppo di sei stelle luminose situate in costellazioni di Orione e dintorni che li rendono facilmente riconoscibili . Cane Maggiore e Cane Minore

Canis Major si trova in basso a sinistra di Orione ; il suo nome significa "Big Dog" o "Grande Dog ". Cane Maggiore è facile da riconoscere in quanto contiene la Stella del Cane , Sirio , che è la stella più luminosa del cielo . A sinistra di Orione e al di sopra del Cane Maggiore è Cane Minore , la " Little Dog " o " Lesser Dog ". Cane Minore contiene solo due stelle ben visibili , ma uno di loro è la brillante Procyon . Sia Sirio e Procione sono parte della Hexagon inverno .
Gemini

Nella parte superiore sinistra di Orione è la costellazione dei Gemelli , i gemelli . Le stelle Castore e Polluce - chiamato dopo i gemelli - compensare le loro teste ; il più luminoso dei due, Pollux , fa parte della Hexagon inverno . Caster e Polluce si dice che siano i figli di Leda e Giove ei fratellastri di Elena di Troia . I gemelli sono i santi patroni di marinai e sono tenuti in grande considerazione dai soldati romani a cavallo . Testa
Auriga

Sopra di Orione è la costellazione Auriga , il auriga ; la costellazione è intitolato alla memoria dell'inventore del carro . E 'anche chiamato il pastore di capre . Questa costellazione contiene Capella , un'altra stella nel Hexagon inverno . Capella significa " capra" ; Nelle vicinanze è un piccolo triangolo di stelle chiamato Kids (capre bambino) . Il debole Via Lattea invernale attraversa Auriga .
Taurus

Taurus il toro si trova in alto a destra di Orione , sopra lo scudo . Il toro è la forma che Giove ha preso quando ha nuotato dalla Fenicia a Creta portando Princess Europa . Questa costellazione è facilmente riconoscibile per la presenza di Aldebaran , l' ultima stella nel Hexagon inverno , che costituisce l'occhio destro di Toro . Toro contiene un gruppo di stelle chiamate le Sette Sorelle o le Pleiadi ; la maggior parte delle stelle in questo gruppo fanno parte di una nebulosa , una nube gassosa dove nascono le stelle .