[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Nomi di Distant Galaxies
Le galassie sono vaste collezioni di gas , polveri e stelle tenute insieme dalle loro forze gravitazionali reciproche . Il nostro sistema solare è parte della galassia Via Lattea . La distanza dalla Terra al centro della nostra galassia è di 26.000 anni luce . Alcune galassie sono dati nomi ispirati dalla loro forma o una caratteristica distintiva . Altri sono assegnati nomi in base a un sistema di catalogazione . Dal momento che le galassie possono essere menzionati in diversi cataloghi possono avere diversi nomi . Sombrero Galaxy
La galassia Sombrero ricorda l'ampia tesa del cappello .

La galassia Sombrero maestoso effettivamente assomiglia l'ampia tesa del cappello . Si tratta di 28 milioni di anni luce dalla Terra e si trova nella costellazione della Vergine . I suoi nomi alternativi ma molto meno descrittivi sono M104 e NGC 4594 . Sebbene la galassia Sombrero non può essere visto ad occhio nudo , è molto luminoso e può essere facilmente monitorata tramite un relativamente piccolo telescopio .
Bordo -on galassia a spirale

The Edge -on galassia a spirale si trova nella costellazione dell'Orsa Maggiore ed è di circa 55 milioni di anni luce dalla Terra . E 'noto anche come NGC 4013 , ed è 85.000 anni luce di lunghezza.
Galassia di Andromeda

circa 2,5 milioni di anni luce dal nostro pianeta , l' galassia di Andromeda , che detiene quasi un trilione di stelle , è la grande galassia più vicina alla Via Lattea . E 'chiamato M31 nel Catalogo Messier ed è conosciuto anche come NGC 224 . Si prevede che milioni di anni da oggi la Via Lattea e le galassie Andromeda si scontreranno .
Cartwheel Galaxy

la galassia Cartwheel si trova nell'emisfero meridionale nella costellazione Scultore . Si tratta di 500 milioni di anni luce dalla Terra e ha un anello che si è formata quando due galassie in collisione .
Whirlpool Galaxy

Una delle prime persone a creare un catalogo di oggetti nel cielo notturno era Charles Messier . Stava cercando comete , ma finì che elenca le posizioni degli oggetti , che poi si è rivelato essere galassie. Tuttavia , Messier ha condotto la sua catalogazione in un modo piuttosto disorganizzato . Secondo il sistema di Messier , la galassia Whirlpool è nota come Messier 51 o M51 . Un altro sistema più organizzato per la catalogazione degli oggetti nel cielo notturno è la NGC ( New General Catalog ) , che è stato pubblicato alla fine del 1800 ed è ancora oggi utilizzato . Con questo sistema la galassia Whirlpool è noto come NGC 5194.The Whirlpool galassia è una galassia a spirale face -on che è di 31 milioni di anni luce dalla Terra .
Warped Galaxy

la galassia Warped è anche chiamato ESO 510 - G13 dal catalogo European Southern Observatory . Si tratta di una deformato, galassia a spirale che si trova a 150 milioni di anni luce di distanza dalla Terra .