[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare le posizioni planetarie
Le posizioni dei pianeti sono calcolati utilizzando una serie di algoritmi (formule matematiche) in base a leggi di Keplero sul moto planetario . Johannes Keplero era un matematico e astronomo che ha vissuto nel tardo 16 ° secolo e all'inizio del 17 ° . Ha sviluppato tre leggi basate sulla sua convinzione che i pianeti giravano intorno al sole. Queste leggi aiutare gli scienziati , insegnanti , studenti e chiunque abbia un interesse per l'astronomia calcolano le posizioni dei pianeti in relazione al sole e Earth.Things che vi serve
calcolatrice Trigonometria

Mostra Altre istruzioni
calcolo delle posizioni planetarie
1 La posizione del pianeta in relazione al sole è conosciuto come eliocentrica .

Calcolare la longitudine eclittica e la latitudine del pianeta . Dopo aver scelto il vostro pianeta , è necessario formulare la sua posizione eclittica rispetto al sole. Per questo è necessario calcolare il semi- asse maggiore del pianeta orbita , la distanza dal Sole al pianeta , punto di più vicino passaggio al sole , e l'angolo del pianeta in relazione al suo punto di più vicino passaggio al sole. Si utilizzerà unità astronomiche per determinare la distanza e il tempo misurato in anni . Questo calcolo è la posizione eliocentrica ( eliocentrico ) del pianeta .
2 L'equatore celeste è ellittica e le coordinate si basano su diverse variabili .

Convertire la posizione eliocentrica in una posizione geocentrica . Continuando a utilizzare algoritmi previsti dalle leggi di Keplero , è necessario determinare la posizione del pianeta in relazione alla Terra . Questa è la posizione geocentrica del pianeta . Formulazione di questa posizione vi fornirà le coordinate eclittiche del pianeta in relazione alla Terra .
3 coordinate devono essere rimappati perché il posizionamento planetario cambia ogni giorno .

Determinare le coordinate equatoriali attraverso la conversione eclittica coordinate . Sulla Terra , usiamo le coordinate equatoriali per determinare la posizione dei luoghi del pianeta . L'equatore è utilizzato per determinare la longitudine e la latitudine . Determinare la posizione di un pianeta , in relazione alla Terra , richiede con l'equatore celeste , che ha una ascensione retta e declinazione . Utilizzare Greenwich Mean Time nel calcolo di tali coordinate , come stabilito dalle leggi di Keplero . Determinare dove l'ascensione retta del pianeta si incontra con l'eclittica . Questa formulazione vi fornirà la posizione del pianeta in relazione alla Terra . Le coordinate non saranno esatti , ma fornendo a completare correttamente le equazioni , si calcolare la posizione in pochi minuti di precisione .