[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Optical & Parti meccaniche di un telescopio
Telescopi in tutte le forme e dimensioni. Il telescopio rifrattore è stato fabbricato da Galileo ed è ancora tra i telescopi più comunemente usato oggi. La tecnologia utilizzata nei telescopi rifrattori è simile a quello ' s utilizzati binocoli e teleobiettivi di macchine fotografiche , e si compone di parti ottiche e meccaniche . Assemblea del tubo ottico

Il gruppo del tubo ottico è il tubo principale del telescopio , con una lente obiettivo per la raccolta della luce nella parte anteriore e un obiettivo secondario per l'ingrandimento nella parte posteriore. La parte posteriore del gruppo del tubo è anche sede l'oculare , che a volte può contenere singole lenti supplementari .
Finder

Gli atti mirino ottico come un telescopio in miniatura che monta al tubo del telescopio . Esso consente di localizzare oggetti con un ingrandimento inferiore prima di ingrandire ulteriormente con il telescopio principale .
Focuser

Il focheggiatore attribuisce al oculare del tubo del telescopio . Focalizzatore sposta il tubo interno del gruppo del tubo per spostare l'obiettivo secondario , di solito regolando una manopola sul focalizzatore . Questo mette a fuoco l' immagine ingrandita .
Monte

Il supporto consente di spostare il telescopio sul treppiede . I due tipi principali di supporti sono equatoriale , che permette al telescopio di ruotare su un asse parallelo all'asse ' s Terra di rotazione , e altazimutali , che permette al telescopio di muoversi lungo due assi perpendicolari di movimento : verticale ( di altitudine) e orizzontale ( azimuth ) .