[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i sinodale & I periodi siderali di Planet
? Per migliaia di anni , gli astronomi hanno osservato il moto dei pianeti orbitano attorno al sole e passano Terra ad intervalli regolari . Gli astronomi usano la posizione dei pianeti rispetto alla Terra , il sole e le stelle fisse di determinare il periodo siderale e sinodico dei pianeti . Siderale e periodi sinodici sono misure di tempo che ci aiutano a descrivere i moti dei pianeti del nostro sistema solare . Questi periodi di tempo permettono di osservatori sulla Terra per prevedere il movimento e la posizione dei pianeti mentre viaggiano intorno al sole. Moti planetari

Mercurio e Venere , i pianeti interni , a volte chiamati pianeti inferiori , velocità intorno al sole più velocemente di quanto la Terra mentre gli esterni , o superiore , i pianeti prendono più in orbita . I pianeti sembrano muoversi da ovest a est nel cielo , rispetto al fisso , stelle lontane . Moto planetario in questa direzione avanti si chiama progrado . Quando Terra passa un pianeta superiore in orbita , il moto del pianeta sembra cambiare direzione . Questo movimento all'indietro si chiama retrogrado e si verifica anche quando i pianeti più veloci inferiori passano Terra nella sua orbita . Moto retrogrado è il movimento dei pianeti da est a ovest .
Opposizione

opposizione descrive la posizione di un pianeta rispetto alla Terra e il sole. Un pianeta in opposizione è allineata con la Terra e il sole , con la Terra nel mezzo e l'altro pianeta e il sole sui lati opposti della Terra . I pianeti in opposizione appaiono in alto nel cielo intorno alla mezzanotte , quando la posizione dell'osservatore sulla Terra è allontanato dal sole. Periodo siderale Un pianeta appare in opposizione in un momento particolare durante la sua orbita intorno al sole.
Siderale Periodo

del pianeta è la quantità di tempo necessario per il pianeta in orbita il sole. Periodo siderale della Terra è 365,25 giorni . Marte prende 1,88 anni per completare la sua orbita . Cinquecento astronomo Copernico ha stabilito che i periodi siderali correlati alla distanza dal sole ; la durata dei periodi siderali allungarsi in base alla sequenza dei pianeti . Mercurio, il pianeta più vicino al sole , ha il più corto periodo siderale di 0,241 anni . Nettuno, il pianeta più lontano del nostro sistema solare , ha un periodo siderale di quasi 166 anni . Tuttavia , non vi è alcun modo per determinare quando un altro pianeta ha completato il suo cammino intorno al sole. Noi possiamo vedere solo quando il pianeta passa davanti a noi, perché la Terra e le stelle fisse sono i nostri unici punti di riferimento . Per gli spettatori sulla Terra , periodo siderale di un pianeta è il tempo impiegato da un pianeta per tornare a un particolare punto nel cielo notturno .
Sinodale Periodo

Il sinodico periodo di pianeti descrive il tempo impiegato da un pianeta per riprendere una particolare posizione nel cielo , rispetto alla Terra e il sole. Un periodo sinodico è il tempo che ci vuole per un pianeta in opposizione a tornare a questa posizione di allineamento . Per esempio, quando Mars è allineata sul lato opposto della terra dal sole , il suo periodo sinodico è la quantità di tempo trascorso fino riprende opposizione e ancora una volta si allinea con la Terra tra esso e il sole. Per Mercurio e Venere , i pianeti che sono più vicini al Sole della Terra , il periodo sinodico è più lungo del periodo siderale . Il periodo sinodico di Giove , Saturno , Urano e Nettuno è più breve il periodo siderale .