[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Condizioni meteo su pianeti
La Terra sperimenta una grande varietà di modelli climatici che sono influenzati dalla posizione geografica , l'attività delle macchie solari , spostamenti sismici , attività vulcanica , la posizione della luna e di altri fattori . L'atmosfera degli altri pianeti del sistema solare è notevolmente differente da quello della Terra , e ogni pianeta sperimenta le proprie condizioni meteorologiche uniche e sistemi. Venus

Il pianeta più simile alla Terra è Venere . I due pianeti sono abbastanza simili che sono a volte indicato come pianeti gemelli , ma ci sono alcune differenze significative che influiscono sul clima su Venere . Venere è molto più vicino al Sole rispetto alla Terra è , significa che è molto più caldo con una temperatura superficiale media di circa 462 ° C. Venere diventa anche molto più lentamente sul suo asse , facendo una rotazione ogni 243 giorni terrestri . Ciò si traduce in un campo magnetico estremamente debole . L'atmosfera è di circa il 96 per cento di anidride carbonica e la superficie è coperta da uno spesso strato di nuvole di acido solforico . Venti presso la mossa superficie a bassa velocità di pochi chilometri all'ora , mentre i venti presso il corso superiore dell'atmosfera possono viaggiare in eccesso di 200 mph , secondo la BBC Weather .
Marte

Marte , il Pianeta Rosso , ha gli scienziati a lungo incuriosito e stargazers ordinarie a causa della sua vicinanza alla Terra e la sua rete presunto di canali che sembravano indicare una civiltà interplanetaria . Esplorazione Novecento ha rivelato alcuna indicazione di vita sul pianeta , ma Marte fa esporre molte delle stesse caratteristiche climatiche della Terra . Secondo la NASA , Marte possiede calotte polari di ghiaccio , canyon, vulcani e altre morfologie che colpiscono i sistemi meteorologici del pianeta , e il pianeta sperimenta stagioni definite . L'atmosfera è composta principalmente da biossido di carbonio , ma è troppo sottile per mantenere l'energia termica dal sole. Secondo la NASA la temperatura di notte può immergere fino a 200 gradi sotto zero F , e le temperature diurne durante l'estate può raggiungere fino a 80 gradi . Marte è un pianeta desertico ed è soggetto a tempeste di polvere che possono coprire l'intero pianeta e durare per diverse settimane .
Giove

Giove è il pianeta più grande nel sistema solare . Ha un potente campo magnetico e una moltitudine di lune sono intrappolati nella sua attrazione gravitazionale . Giove è un gigante gassoso , quindi non ha massa di terra solida . L'evento meteorologico più significativo sul pianeta è la Grande Macchia Rossa , che è stato scoperto nel 1600 . Lo spot è un enorme tempesta che è tre volte più grande della superficie della Terra . La tempesta è un anti- ciclone , una tempesta ad alta pressione che ruota in senso antiorario , generando venti di oltre 250 mph. La tempesta ha imperversato per più di 300 anni e non mostra segni di cedimento in qualsiasi momento in un prossimo futuro .