[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come costruire un telescopio Galileo
Con un paio di lenti e tubi di piombo , latta e legno , Galileo ha cambiato il modo in cui guardiamo il cielo . Dal suo giorno , la tecnologia telescopio è migliorata a passi da gigante , ma semplice design a due lenti di Galileo ha reso facile per generazioni di aspiranti astronomi dilettanti e professionisti per costruire i primi telescopi fatti in casa . È possibile utilizzare cartone per questa versione , ma il principio è lo same.Things che ti serviranno tubi
Cartone telescopico mailing (uno nidi dentro l'altro ) , 143 centimetri di lunghezza minima completamente annidati
concavo convessa lente obiettivo , focale lunghezza 1.350 millimetri , 49 millimetri di diametro
Plano lente oculare concava , lunghezza focale 152 millimetri , 49 millimetri di diametro
coping saw
Hobby coltello
legno colla
carta decorativa rilievo
Shellac
Alcool
opaca Appartamento vernice spray nera
floccato carta

Mostra Altre istruzioni
1

calcolare la lunghezza del tubo , aggiungendo la lunghezza focale di entrambi gli obiettivi , dal momento che il set di lenti si acquista può avere una lunghezza focale diversa da quelle suggerite qui . Ricordare che la lente concava avrà una lunghezza focale negativa quindi sarà , in effetti , sottrarre la lunghezza focale dell'oculare dalla lente obiettivo . Aggiungere 12 millimetri o un centimetro alle lunghezze focali combinato e si ha la lunghezza totale necessario per il tubo esterno . Tagliare il tubo esterno a quella lunghezza con un seghetto da traforo .
2

Tagliare il tubo interno a circa metà della lunghezza del tubo esterno . Spray- dipingere l'interno di entrambi i tubi neri piatto per ridurre luce riflessa all'interno del tubo .
3

linea all'estremità inferiore del tubo esterno all'interno con uno strato di carta floccati circa otto cm di profondità nel tubo . Incollate la carta accorsi sul posto . Ciò dovrebbe fornire la giusta quantità di attrito per la camera d'aria a scivolare dentro e fuori e rimanere comodamente in posizione quando impostato .
4

Shellac l'esterno di entrambi i tubi per renderli duro, rigido e acqua resistente . Shellac funziona meglio di vernice , perché non sarà eccessivamente umido e distorcere la forma del tubo .
5

Tagliare tre pezzi da mezzo pollice di profondità al largo il pezzo rimanente del tubo interno con il seghetto da traforo . Questi fungono da distanziali per tenere le lenti a posto . Colla un anello distanziale mezzo pollice all'interno del tubo esterno un pollice dalla fine della fine che punto alle stelle . Lasciare asciugare .
6

Tenere il tubo verticale e scivolare la lente obiettivo nel tubo a riposare sulla parte superiore del distanziatore. La faccia curva della lente deve essere alzato o verso l'esterno . Mettere un leggero strato di colla su un altro cartone spacer mezzo pollice e farlo scorrere all'interno del tubo in modo che preme la lente obiettivo tra esso e il primo distanziale . Lasciare che la colla per impostare e asciutto .
7

Tagliare un foro in una delle testate di cartone che è venuto con i tubi mailing . Eseguire il foro pollice di diametro e centrata sulla estremità del cappuccio . Girare il tappo a testa in giù e porre la lente oculare , lato piatto verso il basso , nel tappo aperto .
8

Incollare la parte esterna del terzo cartone distanziale mezzo pollice . Non usare molto, per evitare che la colla sulla lente . Far scorrere il distanziatore nel cappuccio e premere saldamente contro la lente oculare per tenerlo in posizione . Lasciare asciugare la colla .
9

Incollare il tappo della provetta completato oltre l'estremità del tubo interno e lasciare impostato fino a secco . Testare il telescopio facendo scorrere il tubo interno dentro e fuori del tubo esterno fino a quando una chiara immagine si forma nel oculare .
10

Decorare il tubo esterno del telescopio avvolgendolo in carta decorativa . Ai tempi di Galileo , non vale la pena strumento decisionale è stato lasciato disadorno . Utilizzare il telescopio come strumento tenuto in mano o comprare un supporto per esso per una migliore visualizzazione astronomica .