[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Scopo della sfera celeste
Guardando il cielo notturno , è facile immaginare le stelle essere apposto ad una sfera celeste che avvolge il sistema solare e la galassia nello stesso modo come le sartie atmosfera della Terra . Questa sfera " fisso" sembra spiegare il moto delle stelle e costellazioni nel cielo notturno . E ' questa anomalia visiva che ha stimolato l'invenzione della sfera celeste strumenti didattici utilizzati nelle classi di scienze . Desription

sfere celesti sono un mezzo per descrivere , visivamente , ciò che la gente vede in cielo dalla superficie della Terra , di giorno o di notte , in qualsiasi periodo dell'anno . Una sfera celeste è un chiaro modello di plastica del cielo notturno . Ha asse di rotazione , equatore e marcature meridiani , nonché indicatori per la Via Latte, altre galassie e costellazioni . Un modello sole su un braccio mobile ascolti il corso del sole attraverso il cielo . Invece di una Terra in rotazione e un cielo fermo, la Terra rimane immobile al centro della sfera , e il cielo gira .
Asse celeste , equatore e meridiano

Terra l'asse si estende verso l'esterno per intersecare la sfera celeste . Poli nord e sud celesti si trovano alle giunture in cui l'asse e la sfera si intersecano . Latitudini e longitudini della Terra sono proiettati verso l'esterno per creare latitudini e longitudini celesti . Due grandi cerchi intorno al centro della sfera indicano l'equatore celeste ( latitudine ) e il meridiano celeste ( longitudine ) .
Movimento

La sfera celeste si inclina su un asse con lo stesso angolo della Terra , e le stelle sulla sua superficie in movimento archi , basata soprattutto all'asse polare della Terra . La sfera gira sul suo asse celeste per dimostrare ciò che una particolare area della Terra osserva --- di notte o di giorno, nell'emisfero nord o sud .
Eclittica Aereo

il piano dell'eclittica --- il movimento dei pianeti intorno al sole --- interseca la sfera lungo l'eclittica --- percorso del sistema solare attraverso la sfera celeste . Questo percorso vacilla a nord ea sud dell'equatore celeste a seconda della stagione dell'anno .
Trovare Celestial Objects

Per scoprire quali oggetti serale celesti ( stelle , la Via Lattea , sole ) sarà visibile da una particolare posizione sulla Terra, una persona può allineare la sua latitudine con una fascia metallica orizzontale contrassegnati con ora, giorno , mese e anno . Poi, sbirciando attraverso la parte posteriore della sfera ( 180 gradi dietro quella posizione ) , costellazioni visibili di quella notte appariranno sulla sfera celeste sopra la posizione della persona . Il tempo in cui le stelle sorgono e tramontano nel cielo notturno può essere determinata anche facendo girare la sfera da ovest verso est , che dà l'apparenza di sorgendo ad est e tramontando ad ovest .