[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Famosa stella Costellazioni
Costellazioni servono per individuare e identificare gli oggetti nel cielo notturno e molti sono noti fin dai tempi antichi . Attualmente , l'Unione Astronomica Internazionale riconosce 88 costellazioni distribuiti attraverso la sfera celeste con i confini formalmente riconosciute tra le costellazioni . Queste costellazioni sono spesso chiamati dalle rappresentazioni pittoriche create dalle stelle di ogni costellazione , ma a volte è necessaria una grande quantità di immaginazione per vedere l'immagine . Una manciata di queste costellazioni tenere significato speciale e sono ancora visto nei cieli sempre più inquinamento luminoso dell'emisfero settentrionale . Ursa Major

La costellazione dell'Orsa Maggiore , o " Big Bear ", contiene un asterismo - un raggruppamento speciale di stelle che non è una costellazione - chiamato il Grande Carro o il Plough . Questa formazione stellare composto da stelle in ogni angolo di una casella attaccato ad un lungo manico costituito da stelle aggiuntive simile a un grosso cucchiaio o aratro . Seguendo una linea immaginaria da due stelle che formano il bordo esterno del box , denominata Dubhe e Merak , porta ad una debole stella denominata Polaris , o la Stella Polare , che si trova in Orsa Minore .
Orsa Minore

Orsa Minore , o " Little Bear ", contiene l' asterismo il Piccolo Carro . Alla fine del manico del piccolo mestolo detiene trova Polaris , o la stella polare . Polaris si trova vicino al polo nord celeste , il punto nel cielo le altre stelle sembrano ruotare . Va notato che il movimento notturno del cielo stellato è dovuto alla rotazione terrestre e non le stelle stesse . Polaris è stata usata fin dall'antichità per individuare la direzione del nord nel cielo notturno in tutto l'emisfero settentrionale .
Cassiopeia

Mentre il Grande Carro può essere utilizzato come asterismo nord - trovare , sul lato opposto della Polaris si trova la costellazione di Cassiopea , con un altro asterismo nord -finding chiamato pigro W. The Lazy W riceve il suo nome da cinque stelle all'interno della costellazione che sembrano formare i punti di una sciatta lettera W ( o M a seconda dell'orientamento ) . Un osservatore può utilizzare il punto medio della W per disegnare una linea immaginaria per la vicinanza di Polaris .
Orion

Forse una delle costellazioni più riconoscibili nel nord emisfero è la costellazione di Orione , associato con l'immagine di un cacciatore . Tre stelle relativamente luminose formano la cintura di Orione e possono essere utilizzati per Orion orientare e facilmente individuare due delle stelle più luminose nel cielo , Betelgeuse in spalla di Orione e Rigel in ginocchio di Orione . Sotto di Orione cinghia Lie stelle comunemente associati con la sciabola o la spada di Orione . Tuttavia, dopo attenta osservazione ad occhio nudo , al centro di queste stelle può apparire sfocata ed è in realtà la Grande Nebulosa di Orione , una nuvola di polvere dove nascono le stelle.
Cane Maggiore

Molti cacciatori sono accompagnati da cani da caccia , e Orion non è diverso . Al fianco di Orione si trovano le costellazioni del Cane Maggiore e Cane Minore . Cane Maggiore , o "Big Dog ", dispone di Sirio , la stella più luminosa nel cielo dopo il nostro sole. Entrambe le costellazioni si trovano a sinistra dell'osservatore di Orione , con il Cane Maggiore sopra Cane Minore .