[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quattro delle Lune di Giove che sono stati scoperti da Galileo
Nel 1610 , lo scienziato italiano Galieo Galilei puntò il suo telescopio di recente invenzione sul cielo notturno . In un periodo di diversi mesi, ha visto quattro punti si muovono intorno al pianeta Giove e si rese conto che questi devono essere lune . Oggi , gli astronomi chiamano queste le lune di Giove Galiean : Callisto , Ganimede , Io ed Europa , chiamato per compagni di Zeus della mitologia greca . Sono tra le più grandi lune del sistema solare . Ganimede

Con un diametro di 3.269 miglia ( 5.261 chilometri ) , Ganimede è la più grande luna del sistema solare . E ' più grande del pianeta Mercurio e finora è l' unico satellite conosciuto per avere il proprio campo magnetico . Come la Terra , ha una struttura a strati con un nucleo di ferro , un mantello roccioso ed una superficie esterna di ghiaccio acqua . La sua superficie appare molto vecchio ed è coperto di crateri .
Callisto

Callisto orbita attorno a Giove più lontano rispetto agli altri tre satelliti galileiani . È al secondo posto per dimensioni , dopo Ganimede , e la terza più grande del sistema solare dopo la luna di Saturno , Titano . Come Ganimede , ha una superficie ghiacciata molti crateri . Sotto dura crosta di ghiaccio di Callisto può trovarsi un oceano salato .
Io

La superficie di Io è coperta di vulcani . I suoi colori rosso e arancio provengono da zolfo spruzzato sulla superficie da eruzioni vulcaniche . Forze di marea dalla sua orbita intorno a Giove producono enorme calore all'interno Io, che lo rende uno degli organi più geologicamente attivo nel sistema solare . Poiché la superficie di Io , costantemente rifatto dalle eruzioni , eventuali crateri da impatto di meteoriti diventano presto coperta con materiale vulcanico fresca.
Europa

Come le altre lune galileiane , Europa è formato da strati . Il suo strato più esterno è di 60 miglia ( 100 km) oceano profondo , il più esterno pochi chilometri di cui si solidifica . Forze di marea dall'orbita di Europa hanno lasciato questa superficie con un aspetto fratturato . Gli scienziati pensano che le stesse forze di marea in grado di produrre abbastanza calore per mantenere l' acqua sotto il ghiaccio liquido . Se questo è vero , si può avere il doppio di acqua come la Terra ha nei suoi oceani , e può anche avere zone abitate da forme di vita aliene .