[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
I vantaggi delle alette NASA
Proprio come tutte le altre macchine , veicoli spaziali interplanetari bisogno di mantenere il sangue freddo per restare funzionale . Qui sulla Terra , usiamo ventilatori, refrigeratori d'acqua e unità di refrigerazione per mantenere la nostra elettronica fresco , ma questi sistemi non sono pratico nei remoti dello spazio . Veicoli spaziali interplanetari sono spesso dotati di feritoie termiche , che servono a regolare la temperatura interna del mestiere . Feritoia design

feritoie sono coperti in una serie di palette mobili , guardando qualcosa di simile a una finestra otturatore metallico. Queste lame coprono un radiatore interno che trasferisce il calore lontano da altri sistemi del mestiere . Quando il radiatore si riscalda , le lame aprirsi , permettendo al calore di sfuggire nello spazio . Una volta che la temperatura interna del mestiere rientri entro i parametri normali , le lame strette .

Materiali

le lame su un deflettore termico sono fatti di una miscela di metalli diversi , non diversamente le strisce metalliche che possono essere utilizzati in termostato a casa . Calore non passa facilmente attraverso queste lame , che contribuisce a mantenere la temperatura interna costante. Inoltre , le loro superfici lucide aiutano a riflettere indietro tutto il calore esterno , come il calore che è stato appena rilasciato dal mestiere, o il calore generato da una sorgente di luce .
Riparazione

lame feritoia moderni sono attivabili autonomamente da una serie di molle . Poiché ciascuna pala opera indipendentemente dagli altri , questo rende la riparazione feritoie un'operazione molto più semplice . Se tutte le lame azionate sullo stesso sistema , una lama danneggiata comporterebbe l'intera unità malfunzionamento . Avere molle separate per ciascuna lama assicura che la navicella rimane freddo , anche in caso di una lama spezzata .