[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come collimare il mio Meade Rifrattore
Un telescopio rifrattore usa una lente convessa per catturare ed esaltare la luce , proiettando le immagini direttamente su un obiettivo ottico per la visualizzazione . Essi sono in genere meno costosi di quelli telescopi riflettori e lavorare bene per la visualizzazione di oggetti celesti vicini alla Terra . Meade Instruments Corporation produce una serie di telescopi rifrattori , compresi i rifrattori serie LXD e DS e la loro serie high-end di ED apocromatico ( APO ) telescopi . Potenti telescopi rifrattori sono sensibili agli errori ottici in grado di produrre immagini sfocate . Al fine di eliminare l'errore ottico, la cellula lente frontale deve essere impostato con un preciso angolo di 90 gradi per il tubo ottico ( OTA ) . Il processo di regolazione della lente frontale è chiamato collimation.Things che vi serve
schiuma blocchi
Hobby coltello
Level
Piccolo treppiedi fotografico
Puntatore laser
24 - by24 pollici bianco posterboard
Pittori nastro
Pencil
piccolo cacciavite
Mostra Altre istruzioni
preparazione
1

nastro foglio di posterboard bianco a un muro di circa sei metri lontano da un tavolo o altra superficie di lavoro stabile . Assicurarsi che il centro della posterboard è allo stesso livello del piano del tavolo .
2

Monte o nastro il puntatore laser alla testa del treppiede . Posizionare il treppiede di fronte al posterboard , e puntare il laser verso il tavolo da lavoro . Regolare l'altezza del treppiede così il laser è approssimativamente alla stessa altezza della parte superiore del tavolo . Utilizzare il livello per assicurarsi che il puntatore laser non ha alcuna inclinazione verticale .
3

taglio superficiale intagli a V nella parte superiore dei blocchi di schiuma . Le tacche devono essere leggermente più stretto rispetto alla larghezza del gruppo del tubo ottico del telescopio ( OTA ) .
4

Posizionare i blocchi di schiuma sul tavolo . Posizionare OTA del telescopio nelle tacche sui blocchi e ruotarlo in modo che i punti di cella lente frontale al laser. Controllare che il tubo si siede livello sui blocchi di schiuma . Tagliare i blocchi di schiuma come necessario per livellare il tubo .

Collimazione
5

attivare il puntatore laser e regolare fino a quando il raggio colpisce il centro della lente frontale del telescopio cella . Il raggio laser riflesso dalla lente si illumina un punto sul posterboard .
6

Ruotare il tubo del telescopio un giro completo , facendo attenzione a non spostare i blocchi di schiuma . Se il fascio laser riflesso non si muove sulla posterboard , la lente è quadrata con il tubo e non richiede regolazione . Se il laser si muove sul posterboard , è necessaria una regolazione collimazione .
7

Segnare il punto in cui il laser colpisce il posterboard con una matita . Ruotare il tubo del telescopio di mezzo giro . Segnare nuovo punto di illuminazione del laser sul posterboard .
8

Regolare le viti di collimazione sulla parte anteriore del telescopio fino a quando il raggio laser cade a metà strada tra i due segni di matita . Il numero e la posizione delle viti di collimazione variano a seconda del modello del telescopio , ma ci sono in genere tre viti spaziate in modo uniforme intorno alla lente sulla parte esterna del tubo .
9

Mark il nuovo punto di impatto del laser sul posterboard . Ripetere il processo di rotazione del tubo e regolando le viti di collimazione fino a quando il raggio laser non si muove intorno sulla posterboard . Quando il raggio laser si ferma trasferire quanto si ruota il telescopio , il vostro obiettivo del telescopio è correttamente quadrato al tubo ottico .