[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come usare un telescopio rifrattore
telescopi rifrattori utilizzano un sistema ottico multi- obiettivo di raccogliere la luce proveniente da oggetti celesti lontani , tra cui la Luna , i pianeti e le stelle . Rifrattori acromatici sono dotati di due lenti alloggiati in un tubo di metallo lungo . Rifrattori apocromatici utilizzano tre lenti e sono più brevi e forniscono la correzione del colore migliore rispetto ai modelli acromatici . Altro che la differenza di prestazioni , entrambi i tipi di telescopio rifrattore funzionano allo stesso modo . Il telescopio si trova in cima un treppiede e utilizza oculari intercambiabili per controllare i power.Things ingrandimento che ti serviranno
treppiede
vassoio accessorio
Specchio oculari
diagonale ingrandimento

Mostra di più istruzioni
1

estendere le tre gambe del treppiede montano la stessa lunghezza . Serrare le viti su ogni gamba per bloccarlo in posizione. Posizionare il treppiede in posizione verticale e verificare che monte sia a livello. Fissare il vassoio accessorio sotto il monte e tra le gambe del treppiede .
2

Allentare la manopola di bloccaggio sulla staffa di montaggio . Far scorrere la piastra di montaggio a coda di rondine del tubo del telescopio nella staffa di montaggio . Stringere la manopola di bloccaggio per fissare il telescopio di monte .
3

Rimuovere il coperchio antipolvere dalla parte anteriore del telescopio . Togliere il tappo di protezione focheggiatore del telescopio . Inserire lo specchio diagonale nel focalizzatore e serrare la vite di arresto per fissarlo . Lo specchio diagonale riflette la luce catturata dal telescopio ad un angolo di 90 gradi , rendendo più facile per guardare attraverso il telescopio quando si osserva un overhead oggetto .
4

Inserire un ingrandimento oculare a bassa potenza nel diagonale , e quindi stringere la vite di arresto per tenerlo in posizione . Inizia con un oculare che fornisce l'alimentazione 50X o meno e quindi aumentare l'ingrandimento dopo aver individuato un target di osservazione.
5

Puntare il telescopio verso un bersaglio astronomico luminoso come la luna . Alzare o abbassare il tubo del telescopio e spostarlo a sinistra oa destra fino a quando lo avete rivolto nella direzione generale dell'oggetto . Guardare attraverso il cercatore montato sul lato del telescopio . Utilizzare le manopole slow -motion sul ​​treppiede per mettere a punto l'orientamento del telescopio fino a quando hai il bersaglio centrato nel campo di applicazione finder .
6

Guardare attraverso l'oculare . Utilizzare le manopole rallentatore per centrare l'oggetto se non è centrato nel campo visivo . Girare la manopola di messa a fuoco sul focheggiatore del telescopio fino a quando compare l'oggetto tagliente nell'oculare .
7

Rimuovere l'oculare a bassa potenza ed inserire uno con il potere di ingrandimento superiore a studiare l'oggetto in dettaglio. Potrebbe essere necessario ricentrare l'oggetto nell'oculare per compensare la rotazione terrestre . Più alto è il potere di ingrandimento , l' oggetto più veloce andrà alla deriva fuori del campo visivo .