[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come trovare il cluster Iadi Star
Le Iadi sono uno dei più facilmente osservabili ammassi aperti stelle nel cielo notturno , ed è estremamente interessante se visto con il binocolo . Composto da ben 200 stelle separati ad una distanza di 150 anni luce dalla Terra , le Iadi forma una forma a V e il volto e la testa del Toro il Toro , una delle costellazioni più antiche . Trovare le Iadi , i migliori visti in pieno inverno nell'emisfero nord , comporta familiarizzare con alcune più delle stelle più riconoscibili , ammassi stellari e costellazioni e li impiegano come una mappa stradale . Istruzioni
1

parete sud /sud-ovest a metà del mese di gennaio a circa 20:00 ogni sera , e individuare la stella più luminosa nel cielo - Sirius . E 'facilmente identificabile per la sua luminosità . Non si può confondere Sirius con qualsiasi altra stella in questa zona del cielo grazie alla sua brillantezza . Sirius sarà basso nel cielo , sopra l'orizzonte , che richiede uno spazio aperto da cui partire per vederlo nella maggioranza dei casi .
2

Guardate a est di Sirius e nel cielo per trovare la Orion Hunter . Orion è tra le costellazioni più riconoscibili nel cielo , costituita da stelle luminose che formano un rettangolo verticale , con tre stelle diagonale creando una "cintura " a questa figura mitica .
3

Fai linea immaginaria da Sirio attraverso le tre stelle che formano la cintura di Orione e seguire attraverso lo spazio fino a raggiungere le Iadi . Questo ammasso stellare rappresenta la testa di un toro celeste , piombando su di Orione nel cielo . La V formata dal Iadi si inclina verso sinistra .
4

Trova Aldebaren , la stella più brillante in questa zona del cielo . Possiede una tinta arancione e anche se non fa parte delle Iadi , non segna la fine di uno dei bracci inferiori del V formata dal ammasso stellare .
5

Estendere la linea da Sirio attraverso la cintura di Orione e attraverso le Iadi per individuare le Pleiadi , noto anche come le Sette Sorelle . Le Pleiadi contengono ben 250 stelle , ma pochi sono visibili senza l'ausilio di un telescopio o un binocolo . Le Pleiadi segnano la spalla del Toro e , a prima vista , assomigliano a una nuvola sfocato nel cielo .