[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Mondo delle Idee Tenebra caratteri
Ci sono una varietà di modi per venire con le idee di carattere nel "World of Darkness" sistemi di gioco . Alcuni tipi di carattere sono più adatti a particolari sistemi - Changeling , Mage , Vampire , Werewolf , Demone , Wraith o Hunter - di altri. In definitiva, il giocatore dovrebbe venire con qualcosa che trova interessante e giocabile all'interno della particolare campagna . Cronache One -shot sono più adatti per alcuni tipi , e cronache pluriennali sono migliori degli altri . Campagna o Chronicle Style

La considerazione più importante per le idee di carattere è la campagna o stile di cronaca . Un personaggio di combattimento orientato non sta andando per adattarsi bene , o hanno molto da fare , in una politica o un gioco tribunale -based. Allo stesso modo , un riservato , carattere erudito non funziona bene in un one-shot , gioco in stile Pentex . Il check-in con il Narratore è sempre una buona idea , per vedere quello che lei immagina come stile o tono per la cronaca .

Dynamics Group

Un'altra considerazione importante è il gruppo dinamiche . Questo è importante in "World of Darkness" giochi come lo è nei gruppi FRPG . Se ci sono sei giocatori in una cronaca a lungo termine e cinque stanno giocando combattimento i mostri , poi un sesto carattere di combattimento focalizzato è probabilmente eccessivo . In tal caso , un carattere più stealth, mistico , conoscenze o influenza -based può essere più utile . Un po 'di sollievo comico - goofy Malkavian , Ragabash o Nuwisha - potrebbe non essere fuori luogo , sia
Sourcebooks

Una grande fonte di carattere . idee è i vari sourcebooks pubblicati da White Wolf . Oltre ai manuali base , la tribù , la tradizione , clan , amici e libri specifici sub- gruppo comprendono alcuni modelli di partenza . Alcuni degli altri sourcebooks , come il "Vampire : The Masquerade " libri per Ghouls e gli anziani comprendono anche alcuni modelli . La maggior parte di tali modelli si inseriscono all'interno del clan e tradizione stereotipi . A volte può essere divertente interpretare un personaggio che è l'esatto contrario di quei tipi .
Ispirazione storica

storia può essere una fonte di ispirazione , come pure. Alcuni caratteri possono essere basati su personaggi storici come Napoleone o Giulio Cesare , o tipi, come samurai o domenicane frati . Altri, in particolare in "Vampire " o cronache "Mamma" , possono effettivamente essere i personaggi storici stessi . Ovviamente, questo metodo può prendere un po 'di ricerca per la precisione , ma diversi gruppi di gioco e concetti cercherà diversi livelli di accuratezza .
Literary o Cultura Pop ispirazione

An ulteriore fonte di ispirazione può essere fonti cultura letteraria o pop . In entrambi i casi , è preferibile usare la fonte di ispirazione sciolti , piuttosto che creare un clone . Riproduzione di una copia carbone di Lestat , per esempio, è in grado di suscitare derisione , piuttosto che l'interesse in una troupe di gioco . Allo stesso modo , FRPGs , per usare un'analogia , sono stati saturo di cloni Drizzt Do'Urden al punto che gli elfi che brandisce due spade sono generalmente soddisfatti con derisione e disprezzo . Anche così , un mago ispirato da Prospero di Shakespeare o di Neil Gaiman Richard Mayhew potrebbe essere interessante.