[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare un pianeta e una stella
Fisicamente , stelle e pianeti sono molto diversi . Pianeti sono costituiti da solidi o gas , e sono molto più piccoli stelle . I pianeti che vediamo sono solo visibili a causa della luce riflessa dal sole. Stelle , d'altra parte , sono centinaia di migliaia di volte più grande di pianeti , e sono così grande che nuclei di idrogeno nei loro nuclei sono fusi insieme dalla forza di gravità . Questa fusione nucleare produce abbastanza luce che possiamo vedere le stelle che sono centinaia o migliaia di anni luce di distanza . Come risultato , le stelle mantengono la stessa posizione relativa nel cielo di giorno in giorno e di anno in anno - ma i pianeti si muovono in modo significativo a causa della loro orbita intorno al Sun.Things che ti serviranno
telescopio o un binocolo

Mostra Altre istruzioni
Distinguere tra stelle e pianeti
1

Osservare attentamente l'oggetto in questione . Cercare di determinare se sia o non sia " batter ". Questo può essere molto difficile da fare ad occhio nudo , in modo da utilizzare un binocolo o un telescopio , se potete, e la differenza sarà molto più evidente . Perché le stelle sono così lontane , la loro luce proviene essenzialmente da un unico , piccolo punto . Questa luce disperde come si passa attraverso l'atmosfera terrestre , creando un effetto scintillante . I pianeti sono molto più vicini , in modo da avere più di una forma reale , piuttosto che un singolo punto . L'effetto di dispersione da diverse parti del pianeta annulla in modo che il pianeta non brillano , tranne in determinate condizioni atmosferiche insolite .
2

nota la posizione di un determinato oggetto celeste rispetto agli altri intorno ad esso . Può essere utile per delineare un quadro che mostra la configurazione di quelle vicine .
3

ritorno nello stesso posto un paio di notti più tardi , intorno allo stesso tempo . Tutte le stelle nel cielo saranno in posizioni leggermente diverse rispetto all'orizzonte , a causa della rotazione della Terra e il mutare delle stagioni - ma manterrà la stessa posizione rispetto all'altro . Se l' oggetto in questione è spostato rispetto alle stelle intorno ad esso , l'oggetto è un pianeta .