[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Planetari Famosi
planetari sono posti si può andare per ottenere un senso dell'universo . Aiutano a immaginare un'esistenza al di là di limitazione e mescolare la fantasia . Planetari sono costituiti da luce proiettata su soffitti a cupola in edifici chiusi . La luce proiettata viene spesso da laser e macchine all'altezza della tecnologia . Tuttavia, essi sono stati in giro per quasi 100 anni . Potete trovare alcuni dei famosi planetari nelle principali città degli Stati Uniti . Griffith Observatory

Il Griffith Observatory di Los Angeles in California , è uno dei più grandi cupole del mondo . La cupola è alta quasi 75 metri . Nel 2006 , l'osservatorio Griffith è stata rinnovata ad un costo di $ 93 milioni. L'Osservatorio Griffith può ospitare 300 persone . La sua MARK IV proiettore della stella dalla Germania è considerato il più avanzato al mondo .
Il Alder Planetarium

L' Alder Planetarium di Chicago , Illinois , è forse la più storica di tutti i planetari . Costruito nel 1930 , è stata la prima costruita in tutto l'emisfero occidentale . Il Planetario Alder è anche un punto di riferimento storico nazionale . Due cupole , uno che è quello originale e che è stato aggiornato alla moderna tecnologia , fianco a fianco . L' Alder Planetario offre programmi dei campi spazio per i giovani e fornisce istruzione al pubblico con una serie di mostre speciali .
Strasenburgh Planetarium

Il planetario Strasenburgh a New York ha aperto nel 1968. 'utilizzato il primo proiettore IV MARK , che può proiettare 8.900 stelle , lune e pianeti non visibili ad occhio nudo . E ' anche il primo planetario ad essere automatizzata da un computer . Il planetario Strasenburgh ha anche le risorse per gli insegnanti e programmi campo giovani .
Albert Einstein Planetarium

Albert Einstein Planetarium a Washington DC è forse il più famoso di tutti i planetari . Si trova presso l'istituto Smithsonian . Ci sono molte presentazioni dal Smithsonian in collaborazione con il planetario . Un proiettore Zeiss Mark IV , fu donato dalla Germania Ovest come regalo per il bicentenario degli Stati Uniti . Il sistema audio è anche incredibile con un suono surround a sei canali .