[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare un telescopio da 8 pollici
La caratteristica più importante di un telescopio è la sua apertura , il diametro del più grande lente o specchio . Telescopi variano in dimensioni (apertura) dallo spessore di un sigaro per gli enormi strumenti ospitate in osservatori delle vette , tra cui i telescopi Keck riflettenti situate alla sommità di Mauna Kea nelle Hawaii , che hanno un'apertura di circa 33 metri , o 400 pollici. Telescopi amatoriali generalmente hanno aperture inferiore a circa 25 cm , e la maggior parte hanno aperture meno di 8 pollici . La maggior parte del telescopio hanno le loro specifiche - l' apertura e la lunghezza focale - incisi o altrimenti indicati da qualche parte sul gruppo del tubo ottico. Lunghezza focale di un telescopio è sempre maggiore della sua apertura . La posizione delle specifiche varia a seconda del tipo di telescopio e produttore . Istruzioni
newtoniano Telescopio riflettore
1

Identificare focheggiatore del telescopio . Questo è il piccolo gruppo del tubo , vicino all'estremità aperta del tubo ottico , che contiene l'oculare . Due ruote focheggiatore si trovano alla base del gruppo .
2

noti i numeri sopra o vicino il gruppo focheggiatore , o altrove sul tubo ottico. Questi numeri sono specifiche del telescopio , quasi sempre dato in millimetri . Se compare un solo numero , è probabilmente l'apertura .
3

Dividere l'apertura per il fattore 25.4 . Il risultato è l'apertura in pollici .
Catadiottrico Telescope
4

Rimuovere il tappo sulla parte anteriore del tubo ottico del telescopio .
5

Nota specifiche del telescopio inciso sull'anello di metallo che protegge la lastra correttrice ( in realtà una grande lente) .
6

dividere il diaframma per il fattore 25.4 . Il risultato è l'apertura in pollici .
Telescopio rifrattore
7

Esaminare tubo ottico del telescopio .
8

nota un numero cospicuo , o due numeri che appaiono sul tubo . Se viene trovato un solo numero , è probabilmente l'apertura del telescopio in millimetri .
9

dividere il diaframma per il fattore 25.4 . Il risultato è l'apertura in pollici .