[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Riepilogo generale dei pianeti del Sistema Solare
Il nostro sistema solare è composto da otto pianeti : Mercurio , Venere, Terra , Marte , Saturno , Giove , Urano e Nettuno . I primi astronomi prima notato i pianeti più vicini a noi come punti di luce che non seguono il percorso delle stelle nel cielo notturno . Non è stato solo dopo l'invenzione del telescopio , che gli astronomi hanno osservato i pianeti più lontani . Pianeti terrestri

I pianeti più vicini al Sole - Mercurio, Venere , Terra e Marte - hanno superfici rocciose e sono chiamati pianeti terrestri . Mercurio è il più vicino al sole , seguito da Venere , Terra e Marte . A differenza di tutti gli altri pianeti , Mercurio non ha atmosfera . E 'anche il più piccolo pianeta con un diametro di 3.100 chilometri, meno della metà di quello della Terra a 8.100 miglia e Venere 7.500 miglia . Diametro di Marte ' è 4.200 miglia .

Giganti di gas

Giove e Saturno sono chiamati giganti gassosi . Essi non hanno una superficie solida e sono composti principalmente da idrogeno ed elio . Fino a poco tempo fa, gli astronomi pensato che solo Saturno ha gli anelli , ma ora hanno osservato gli anelli intorno a Giove troppo , così come Urano e Nettuno . I giganti gassosi sono molto più grandi dei pianeti terrestri . Jupiter è la più grande con un diametro di 88,846 mila miglia . Il diametro di Saturno è 74897 miglia .

Di ghiaccio giganti

I pianeti più lontani dal sole sono Nettuno e Urano . Entrambi questi pianeti hanno un ambiente che contiene metano , dando loro un colore blu . Il colore di Nettuno è un blu più intenso , a causa di un componente non ancora scoperto . La maggior parte di atmosfera Urano ' è elio e idrogeno . Questi pianeti sono più piccoli dei giganti gassosi , ma ancora più grande dei pianeti terrestri . Urano diametro 'è 31763 miglia e Nettuno di misura 30,775 mila miglia .
Plutone

astronomi una volta compreso Plutone come uno dei pianeti del sistema solare . Poi l' International Astronomical Union ha ridefinito il significato della parola "pianeta " e ora Plutone non è più qualificato . E 'ormai noto come un pianeta nano . Ci sono altri due noti pianeti nani del nostro sistema solare : Ceres e il 2003 UB 313 astronomi si aspettano di scoprire più di 100 altri pianeti nani

Altri enti

nostro . . sistema solare contiene anche lune, asteroidi e comete . Lune orbitano i pianeti . Essi sono noti anche come satelliti. Ci sono circa 140 satelliti conosciuti e ci sono anche migliaia di asteroidi e la maggior parte di loro abitano la zona compresa tra le orbite di Marte e Giove . Più lontano nel nostro sistema solare è una zona chiamata nube di Oort e questo è dove esistono comete. Le comete sviluppano un ambiente mentre viaggiano più vicino al sole, poi perderà la loro orbita li porta via di nuovo .