[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Differenze tra una stazione spaziale e una Spaceship
Gli antichi vedevano le stelle come un orologio, un calendario , un aiuto di viaggio e una guida per il futuro . Con lo sviluppo della tecnologia , come i telescopi , gli scienziati hanno cominciato a guardare i cieli di indizi sulla natura dell'universo stesso . Dal momento che gli scienziati metà del 20 ° secolo sono stati aiutati nella loro esplorazione con astronavi e stazioni spaziali . Spaceship

Una nave spaziale , o veicoli spaziali , è progettato per i viaggi nello spazio esterno . I satelliti e navicelle spaziali senza equipaggio osservare l'universo , aiutano le comunicazioni a lunga distanza , trasmettono segnali televisivi o radiofonici , traccia il tempo ed esplorare il sistema solare . Veicoli spaziali con equipaggio trasportare astronauti e cosmonauti su missioni spaziali a breve termine dove si conducono esperimenti che aiutano a comprendere l'universo , raccogliere dati sul sistema solare o la riparazione di satelliti danneggiati e veicoli spaziali .
Famosi Astronavi

Nel 1957 l' Unione Sovietica ha lanciato un semplice , senza pilota satellite chiamato " Sputnik ". Nello stesso anno , un cane sovietico di nome Laika divenne il primo essere vivente nello spazio a bordo di "Sputnik 2 . " Nel mese di aprile 1961 , il cosmonauta sovietico Yuri Gagarin divenne il primo uomo nello spazio a bordo della navicella " Vostok ". Nel maggio dello stesso anno , l'astronauta Alan Shepherd è diventato il primo americano nello spazio a bordo della "Freedom 7 ". Nel 1962 , l'astronauta John Glenn fu il primo americano a orbitare intorno alla Terra a bordo "Friendship 7 ". Nel 1965 , Soviet trascorso 10 minuti fuori la sua astronave " Voskshod ", come la prima persona ad eseguire una " passeggiata spaziale ". Il 20 luglio 1969, Neil Armstrong e Edwin " Buzz " Aldrin da " Apollo 11 ", divennero i primi uomini a camminare sulla Luna .

Unmanned Astronavi

la luce visibile passa attraverso l'atmosfera terrestre . Tuttavia , i blocchi atmosfera molte forme di radiazione elettromagnetica come i raggi gamma , raggi X , raggi ultravioletti e infrarossi . Orbitanti osservatori come il telescopio Hubble , l' Explorer UV internazionale e la Infra -Red Astronomy Satellite utilizzano queste forme di radiazione per raccogliere dati circa stelle distanza , galassie e altri oggetti che non gli viene rivelato dalla luce sola . Veicoli spaziali come Voyager 1 e 2 , Pioneer 10 e 11 , Mariner 10 , vichingo e il Mars Global Surveyor hanno visitato gli angoli più remoti del sistema solare e rispedito dati importanti su Marte , Giove , Saturno , Urano e Nettuno .

stazioni spaziali

stazioni spaziali come " Skylab ", " Salyut ", " MIR " e la " stazione Spaziale Internazionale ", sono grandi satelliti utilizzati per missioni a lungo termine a Earth orbita come l'elaborazione di materiali a gravità zero , osservazione astronomica e rifornimento satellitare e la riparazione . Gli astronauti o cosmonauti vivono a bordo per settimane o mesi alla volta condurre esperimenti e gli effetti che studiano dei viaggi nello spazio sul corpo umano . Secondo il futurista Filippo R. Harris , come il 21 ° secolo progredisce , l'umanità svilupperà una civiltà esplorazione spaziale dedito . Intere colonie di persone di questa civiltà sarà vivere e lavorare in stazioni spaziali su base permanente .