[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
I tipi di gas su una Luna gigante
luna di Anche se la Terra , con un diametro di circa 2.000 chilometri, è uno del sistema solare più grande , Titano di Saturno è molto più grande , a 3200 miglia di diametro. E ' più grande del pianeta Mercurio e , a differenza di qualsiasi altra luna , possiede una mezza atmosfera sostanziale nuovamente spessa come Terra . Nel 2011 , la ricerca scientifica ha individuato una serie di gas nell'atmosfera di Titano , anche se le loro origini restano un mistero . Azoto

Come con l'atmosfera terrestre , Titano è composta principalmente da azoto , che costituiscono il 95 per cento del totale . Gli scienziati hanno anche individuato l'azoto nell'atmosfera di Saturno , ma non so se Titano ha avuto il suo azoto da Saturno o da un'altra fonte , come le comete . L'azoto rimane un gas a freddo -290 gradi Fahrenheit della temperatura di Titano , anche se composti contenenti azoto , come l'ammoniaca , sono solidi , rimanendo sulla superficie della luna .
Metano

Mentre la temperatura su Titan è sufficientemente bassa per avere metano liquido , alcuni dei suoi vapori trova la sua strada in atmosfera . Il metano è un composto a base di carbonio e idrogeno e si trova sulla Terra e nel sistema solare esterno . Esposto alla luce del sole in alta atmosfera di Titano , il metano reagisce per formare altre molecole di idrocarburi più complessi . Poiché la gravità di Titano è circa un settimo di quella della Terra , la sua metano e la maggior parte degli altri gas avrebbero dovuto defluito in uno spazio molto tempo fa , quindi la sua presenza pone un puzzle. Alcuni scienziati ipotizzano che i gas da esplosioni vulcaniche ricostituire l'atmosfera .
Idrogeno ed elio

Titan ha tracce di idrogeno ed elio , i due gas più leggeri elementari . Idrogeno reagisce chimicamente con quasi ogni altro elemento , se elio reagisce con nessuno . Saturno ha due gas : idrogeno conti per il 96 per cento ed elio fa un altro 3 per cento . Enorme gravità di Saturno mantiene questi gas leggeri in atto ; Titan non ha il vantaggio di forte gravità , anche se le sue basse temperature rallentano tasso di fuga dei gas .

Altri idrocarburi

reazioni chimiche nell'atmosfera producono traccia di Titano quantità di benzene , propano e altri idrocarburi . Condizioni di freddo di Titano trasformano queste sostanze, liquidi e gas , a temperature confortevoli, qui sulla Terra , in una forma esterno del sistema solare di neve e pioggia . In forma di vapore , che danno l'atmosfera di Titano il suo caratteristico colore arancione nebuloso , simile a quella di una città industriale in un giorno di smog .