[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Poole Pottery Identificazione
Altamente raccoglibile Poole Pottery è stato creato a Poole , in Inghilterra dal 1921 fino ad oggi - e realizzato interamente a mano fino al 1999 Come molti produttori di ceramica , gli artigiani al Poole ha utilizzato diversi marchi nel corso degli anni per identificare i loro prodotti che . può essere utilizzato dai collezionisti per datare i loro reperti . Breve storia di Poole Pottery

Le origini di Poole data Pottery indietro al 1873 , quando Jesse Carter ha acquistato la società Ceramica Oriente Quay a Poole , in Inghilterra , e ha iniziato a fare piastrelle decorative e altre ceramiche architettoniche . Ma non è stato fino agli inizi del 1920 che l'attenzione della società si rivolse a tavola decorativa e articoli domestici , con Carter due figli, Charles e Owen , collaborando con i partner per formare Carter , Stabler e Adams nel 1921 . Questa filiale dell'originale Carter & azienda produce ceramiche da allora , comprese le targhe e statuette . Diversi designer sono stati portati nel corso degli anni, ogni collezionabile nel suo pieno diritto. Tra gli oggetti di ceramica Poole più pregiati sono in gres , vasi , urne e brocche disegnati da Harole Stabler e sua moglie , Phoebe , con disegni luminosi e vivaci ; una serie di piatti di navi dal 1930 ; Guerra II linea post- World " Galaxy" di vasellame , con il suo design spazio-età ; e modernista pezzi " forma libera " progettati nel 1950 da Alfred Leggi e Guy Sydenham . La linea di Delphi luminoso-colorato , lanciato nel 1960 , inoltre è molto apprezzato dai collezionisti .
Apertura Marks

I primi pezzi creati da Poole Pottery , tra il 1921 e il 1934, presentano il nome di " Carter Stabler Adams Ltd Poole England" impressa in un quadrato . Pezzi Sylvanware art-deco avuto la " Sylvan ware " nome stampigliato sul fondo e sono state prodotte tra il 1934 e il 1937 .
Il Dolphin

La fabbrica Poole quasi spento durante la Seconda Guerra mondiale . Come osserva sito perfetto Pezzo , "produrre ceramiche altamente elaborate e decorative non era una buona idea tra il 1939 e il 1945 , e la fabbrica di Poole non era molto orientati per le munizioni . Aggiunto a questo, il governo britannico ha una cattiva opinione di oggettistica al momento , e mettere fine a loro ". Poole orientata dopo gli anni della guerra e nei primi anni 1950 si inchinò il suo famoso bollo delfino inserita tra le parole " Poole " e " Inghilterra ". Nel 1950 iniziali e centrali questo logo è stato in un cerchio , circondata dalle parole " fatto a mano" in alto e " decorata a mano " sul fondo . Nel 1955 sono state prese le parole e il logo delfino è stato messo all'interno di una forma quadrata , che nel 1959 divenne un ovale .
Logo Evolution

Nel 1967 un nuovo delfino picture - un colpo lato - è entrato in uso , senza confini e le parole " Poole " e " England" ad arco intorno ad esso , in alto e in basso . Il vecchio logo ovale è stato ancora utilizzato fino al 1972 , tuttavia , con l'aggiunta di "Est . 1873 " in " Inghilterra".
Modern Times

L'ultima logo era introdotta nel 1999 , quando la fabbrica di ceramiche è stato allontanato dalla banchina e pezzi non erano più fatti a mano . Questo marchio offre ancora un altro delfino, solido nero, con " Poole " in alto e " Pottery England" sul fondo .
Ulteriori informazioni

Per le immagini di questi e altri segni che sono stati utilizzati per identificare ceramica Poole nel corso degli anni , vedere Risorse di seguito. Il sito perfetto Pezzi ha una guida molto buona per Poole marchi ceramiche , complete di foto . Un'altra buona fonte è il Dizionario di Kovel dei marchi : Ceramica di porcellana , pubblicato nel luglio 1995 da Crown Publishers e disponibile su Amazon UK ( vedi anche Risorse)

.