[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La differenza tra Solar & Lunar anni
Un anno solare è calcolato in base ai movimenti del sole , mentre un anno lunare si basa sui movimenti della luna . Rispetto ad un calendario lunare , un calendario solare è ampiamente utilizzato in tutto il mondo . La differenza nel periodo compreso tra un anno solare e l'anno lunare è chiamato epact . Una epact è di 11 giorni . Definizione

Un anno lunare è un periodo di 12 mesi lunari . Un mese lunare può anche essere definito come il tempo la luna necessario per passare attraverso tutte le sue fasi ( New Moon , mezza luna e la luna piena ) e tornare alla sua posizione originale . Un anno solare è il periodo di tempo necessario per la Terra per completare una rivoluzione attorno al sole. Un dodicesimo di un anno solare è noto come un mese solare.
Periodo

Un anno lunare è di circa 354 giorni . Un anno solare di 365 giorni . Vi è una differenza di 11 giorni tra un anno solare e un anno lunare . Questa differenza si chiama uno epact . Nel corso di 33 anni , ci sarà un ritardo di un anno tra i calendari solari e lunari .
Calendario Convenzioni

Un calendario solare è comunemente usato tutto il mondo . Tuttavia , musulmani ed ebrei seguono un calendario lunare . Calendari islamici, altrimenti noto come calendari Hijri , si basano sul ciclo lunare , e il suo anno è composto di 12 mesi lunari . Il calendario Hijri viene utilizzato principalmente per scopi religiosi e le feste religiose musulmane sono basati su questo calendario . Un calendario ebraico è lunare e soprattutto ogni mese inizia con la luna nuova . Un calendario cinese è un calendario lunisolare , una combinazione di un calendario lunare e un calendario solare .
Leap Year

Perché c'è una differenza di 11 giorni tra un solare anno e un anno lunare , un extra ( 13 ) mesi è inserito nel calendario lunare , ogni tre anni. Nel calendario solare , vi è un giorno intercalare aggiunto al mese di febbraio ogni quattro anni.