[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le cause di vento sul Pianeta Marte
magnetosfera terrestre protegge da una minaccia di danneggiare nello spazio : il vento solare. Il pianeta Marte , tuttavia , non è così fortunato . Senza una magnetosfera , o di qualsiasi altro tipo di forza protettiva per proteggerlo , vento solare è stato colpito Marte per anni . Questa è solo una fonte di vento su Marte . Gli scienziati continuano a studiare le altre cause di vento sul Pianeta Rosso. Mars ha una pressione atmosferica debole e l'atmosfera è molto sottile , prevalentemente a base di biossido di carbonio , ma è ancora in grado di supportare vento . Vento solare

Il nucleo del sole è estremamente caldo , e il sole non ha gravità per mantenere questo calore di scappare . Per questo motivo , un colpo di calore solare estende attraverso l'universo . Questo vento solare provoca vento di calore a spazzare lungo Marte, contribuendo alla erosione della superficie marziana .
Dust Storms

A differenza della Terra , Marte è coperto di sabbia e polvere . Infatti , la polvere è così diffusa ha creato dune tutto il pianeta . Lo stesso vento solare che colpisce Marte può causare una tempesta di polvere . Anche se il vento solare può muoversi lungo pianeta Marte come solo un vento caldo , si può anche improvvisare abbastanza polvere per creare nuvole di polvere in movimento sul pianeta , o anche diavoli di polvere . Queste tempeste possono diventare così volatile e potente che si aggiunge al vento già in circolazione sul pianeta .

Cambiamenti stagionali

Proprio come con la Terra , Marte ha una molla . Durante la stagione primaverile del pianeta , la neve carbonica della calotta polare settentrionale , costituito di particelle di biossido di carbonio , si scioglie , modificando la temperatura di quella particolare area . Questa variazione di temperatura colpisce le regioni recentemente scongelati del sud , e questo cambiamento crea venti vorticosi che può anche creare tempeste di polvere .
Sea Breeze

Marte non ha alcuna oceani o altri corpi d'acqua, ma il clima su Marte è simile a quella della Terra . Proprio come abbiamo brezze marine sulla Terra , si verificano su Marte . Questo avviene a causa della scienza dietro ciò che crea ciò che è noto come un " brezza marina " in primo luogo . Su Marte , la stessa inerzia termica che provoca una brezza di mare si verifica perché l'aria fluisce dalla regione più fredda nella regione più calda , e viceversa , creando una " brezza ", molto simile al genere si può sperimentare sulla Terra .