[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare Redshift
Redshift è un termine usato in astronomia per descrivere lo spostamento delle onde luminose verso l'estremità rossa dello spettro . Onde che spostano in questo modo si considerano allungamento , che è una delle prove per giudicare che la distanza tra due oggetti è in aumento . Astronomo americano Edwin Hubble primo ha riferito nel 1929 che le galassie lontane si allontanavano dalla posizione della Terra nella galassia Via Lattea , e che i loro redshift erano in aumento proporzionalmente con la distanza crescente . Questo ha dato luogo alla legge di Hubble , che viene utilizzato per misurare la velocità di recessione di oggetti tra di loro in space.Things che vi serve
calcolatrice
carta
matita

Mostra Altre istruzioni

1

Registra la lunghezza d'onda resto della luce che viaggia tra due oggetti . Questa è definita come la lunghezza d'onda della riga spettrale quando non c'è movimento relativo tra i due oggetti .
2

Registrare la lunghezza d'onda osservata di luce che viaggia tra due oggetti quando sono in moto relativo tra loro .
3

Sottrarre la lunghezza d'onda resto dalla lunghezza d'onda osservata , quindi dividere tale quantità per la lunghezza d'onda resto . Il valore risultante è di solito etichettato con la lettera z , ed è noto come il redshift . Un valore positivo per z denota che la lunghezza d'onda si sta allungando e che i due oggetti si muovono più lontani.