[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come confrontare telescopio grandezze
grandi telescopi di oggi permettono agli astronomi di vedere gli oggetti a milioni di anni luce di distanza . Pochi telescopi hanno questo incredibile livello di potere di ingrandimento , ma anche con attrezzature di potere sub- Hubble , astronomo dilettante possono vedere molte delle meraviglie del cosmo . Se si conosce alcuni fatti di base su telescopi e come funzionano , è possibile confrontare diversi ambiti l'uno all'altro Istruzioni
1

misurare il diametro dell'apertura del telescopio . Questo è l'obiettivo ( in un telescopio rifrattore ) o dello specchio ( in un telescopio riflettente) che cattura la luce e si concentra attraverso l'occhio . L'apertura del tuo occhio è la pupilla . Ha un diametro di circa 6-7 mm.
2

Calcolare la comprensione luce relativa dei due ambiti differenti confrontando le relative aree di lente o specchio. L'area sarà proporzionale al quadrato del diametro dell'apertura . Utilizzo di 6 millimetri come una stima per un allievo umana , una lente con apertura 12 millimetri di catturare quattro volte più luce . Un'apertura 24 millimetri di catturare quattro volte più luce come questo, o 16 volte tanto quanto l'occhio .
3

Capire la scala di grandezza che gli astronomi usano . L' oggetto luminoso è , minore è la sua grandezza . Ogni ordine di grandezza di questa portata rappresenta circa 2,5 volte la quantità di luminosità , quindi una stella di magnitudine 1 è 2,5 volte più luminosa di una stella di magnitudine 2 .
4

Confrontare la grandezza di stelle rilevabili con due telescopi differenti , o un telescopio e l'occhio , utilizzando la formula M = 5 * log ( d1/d2 ) dove d1 e d2 sono i diametri delle aperture si confrontano . Si supponga di voler confrontare un telescopio obiettivo da 12 mm a occhio nudo . Utilizzare 12 per d1 e 6 , il diametro della vostra pupilla , per d2 . Il registro di 2 è .301 . Moltiplicare per cinque per ottenere 1.5. Questo è il guadagno grandezza della lente . Si noti che questo sarebbe un telescopio molto debole , ma è utile come un esempio , se non per effettiva guardare le stelle .
5

Aggiungi il guadagno grandezza della lente per la massima grandezza degli oggetti visualizzabili senza di essa . Supponiamo che si poteva vedere un oggetto di magnitudine 5 a occhio nudo . Con un obiettivo 12 mm, si poteva vedere un oggetto di magnitudine 6.5. Supponiamo ora avete un telescopio con una lente di 100 mm, e si desidera confrontare al vostro 12 millimetri telescopio lente. Collegare questo nella stessa formula che hai usato prima . 5 * log ( 100/12 ) = un guadagno magnitudine di 4.6 . Se un oggetto di magnitudo 6.5 era visibile con la lente 12 mm, si dovrebbe essere in grado di vedere gli oggetti come dim come 11.1 con un obiettivo da 100 mm.
6

Ricordate che un oggetto di magnitudo 6.5 è molto più luminoso un oggetto magnitudine 11.1 . La differenza di magnitudine è 4,6 , quindi l'oggetto di magnitudo 6.5 è 2,5 ^ 4,6 che è circa 68 volte più luminosa della magnitudine dell'oggetto 11.1 . Ricordate anche che se una stella ha una grandezza inferiore rispetto ad un altro , che significa che è più brillante dal nostro punto di vista qui sulla Terra . La stella di grandezza superiore potrebbe in realtà essere molto più luminosa della magnitudine inferiore , ma molto più lontano .