[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cosa succede quando una eclissi si verifica ?
L'eclissi si verifica quando un corpo astronomico si muove davanti ad un altro , oscurando alla vista . Eclissi del sole e della luna sono stati osservati per millenni . Essi si verificano regolarmente , e la loro durata può essere previsto dagli astronomi . Storicamente , molte culture hanno visto eclissi come eventi significativi , segnalando i momenti di grande importanza o presagi rivelatori di pericolo . Eclissi solare

Una eclisse solare si verifica quando la luna si muove tra il sole e la Terra , gettando un'ombra sulla Terra . Anche se la luna è molto più piccolo del sole, è molto più vicino alla Terra , permettendo così di parte o completamente bloccare il sole. Le eclissi solari possono verificarsi fino a cinque volte l'anno , ma questo è relativamente raro . C'erano cinque eclissi nel 1935 , e il fenomeno non si ripetano fino al 2206 .
Lunar Eclipse

L' eclissi di luna , o eclissi lunare , si verifica quando la Terra arriva tra il sole e la luna , gettando la superficie della luna in ombra . La luna si sposta gradualmente nel cono d'ombra , o l'ombra proiettata dalla Terra, quindi l'eclissi appare come un'ombra strisciante in tutta la faccia della luna . Anche quando la luna è completamente all'interno ombra della Terra , qualche luce del sole , diffusa dalla atmosfera terrestre , fa sciopero , rendendolo parzialmente visibile . In questi momenti , la luna sembra avere una tonalità rossa .
Totale ed eclissi

maggior parte delle eclissi parziali sono le eclissi parziali , il che significa il sole o la luna è solo parzialmente oscurata dall'ombra . Nel caso delle eclissi solari , un eclissi totale può essere visto solo da un territorio relativamente piccolo sulla Terra. Osservatori esterni dell'ombra principale , o umbra , della luna vedranno solo una eclisse parziale . Le eclissi lunari sono osservabili da qualsiasi punto lato notturno della Terra . Allo stesso modo , le eclissi solari sono molto brevi , della durata di non più di otto minuti , il tempo che impiega la Luna per spostare tutta la faccia del sole. Le eclissi lunari possono durare per diverse ore .

Credenze riguardo Eclissi

Storicamente , molte culture in tutto il mondo considerano il movimento dei cieli per essere un processo soprannaturale o divino . Le eclissi sono stati pertanto considerati come eventi molto significativi . Essi sono stati spesso considerati come avvertimenti soprannaturali o presagi . Il rosso della Luna durante un'eclisse lunare è stato associato con il sangue e il pensiero di predire spargimento di sangue e di guerra . Alcune culture antiche hanno predetto correttamente eclissi , e gli antichi astronomi indiani hanno sviluppato teorie precise spiegare le cause delle eclissi .