[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Esperimenti sui pianeti
Galileo è famosa per cadere due palle di cannone di peso diverso dalla Torre Pendente di Pisa , e scoprire che, indipendentemente dalla massa cadono alla stessa velocità . Con una tale scoperta , è diventato la prima persona a realizzare e provvisoriamente stimare gli effetti della gravità sulla superficie della Terra . Johannes Kepler ha condotto esperimenti per spiegare il moto dei pianeti . Con l'attenta osservazione delle orbite dei pianeti del sistema solare , in particolare Marte , finalmente non solo ha confermato la teoria di Copernico che la Terra orbita attorno al Sole , ma che i pianeti si muovono in ellissi piuttosto che cerchi. Famosi esperimenti storici

Galileo è famoso per presunto cadere due palle di cannone di peso diverso dalla Torre Pendente di Pisa , e scoprire che, indipendentemente dalla massa cadono alla stessa velocità . Con una tale scoperta , è diventato la prima persona a realizzare e provvisoriamente stimare gli effetti della gravità sulla superficie della Terra . Johannes Kepler ha condotto esperimenti per spiegare il moto dei pianeti . Con l'attenta osservazione delle orbite dei pianeti del sistema solare , in particolare Marte , finalmente non solo ha confermato la teoria di Copernico che la Terra orbita attorno al Sole , ma che i pianeti si muovono in ellissi piuttosto che circoli ( vedi riferimenti 1 e 2 ) .

metodi sperimentali per individuare pianeti fuori del sistema solare

scienziati utilizzano una serie di tecniche differenti per individuare pianeti extrasolari in orbita in altri sistemi stellari , con la speranza che si possa un giorno di scoprire altri pianeti che ospitano la vita . Ci sono cinque diversi tipi di metodi utilizzati per osservare i pianeti extrasolari : astrometria , in cui gli scienziati misurano l'oscillazione effettuata dal pianeta inosservata sulla sua stella madre , indicando così la presenza del pianeta ; micro - lensing è un metodo che si basa sull'osservazione l'aumento di luminosità effettuato con un sistema pianeta - stella quando passa davanti ad una stella di fondo , dove la luce è piegata dalla gravità sistemi pianeta - stella ; metodo dei transiti fotometrico , misura la spesso minuscola diminuzione di luminosità effettuato quando un pianeta passa tra l'osservatore e la sua stella ; Spettroscopia Doppler , noto anche come il metodo della velocità radiale è il metodo più efficace per rilevare pianeti extrasolari e comporta il fatto che un pianeta esercita anche un effetto gravitazionale sulla sua stella , il che significa che il pianeta si frappone tra la stella e l'osservatore la luminosità sarà essere blu - spostato , mentre sarà spostata verso il rosso quando il pianeta si allontana ; e , infine , la rilevazione diretta , che finora è stato il metodo meno efficace a osservare pianeti extrasolari .

Esperimenti su Marte

Con lo sviluppo di razzi e astronavi , come pure i veicoli robotici come Viking Lander , gli scienziati sono ora in grado di condurre esperimenti nello spazio . Gli obiettivi primari dei due vichingo Landers era quello di ottenere foto ad alta risoluzione della superficie di Marte . Tuttavia, gli esperimenti di biologia intraprese sulla superficie devono ancora produrre alcuna prova di vita passata o presente . Esperimenti
Future planetarie

NASA , ESA , e le altre agenzie spaziali continuano per lanciare astronavi senza equipaggio sempre più profondo nello spazio di condurre esperimenti e feed back osservazioni di pianeti nel nostro sistema solare . Future missioni includono missioni senza equipaggio : la missione Juno verso Giove , che si propone di gettare uno sguardo nella storia inizi del sistema solare ; l'atmosfera di Marte e l'evoluzione volatile , che è dovuto ad esplorare l'alta atmosfera di Marte ; e il Curiosity Mars Science Laboratory , che è stato progettato per esplorare la superficie di Marte per la vita. Agenzie spaziali sono ancora impegnati a promuovere i voli spaziali con equipaggio , e Marte è il pianeta successivo all'ordine del giorno .