[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Un elenco di costellazioni visibili stagionale
Da dell'emisfero nord, 30 costellazioni possono essere osservate durante tutto l' anno , cinque dei quali sono visibili anno intorno mentre gli altri sembrano stagionalmente . Nel 150 dC , Tolomeo , un astronomo greco , ha osservato e ha creato un elenco di costellazioni che , a partire dal 2011 , è ancora usato . Elenco di Tolomeo originariamente conteneva 21 costellazioni visibili per l'emisfero nord , ma altri sono stati aggiunti dopo . Tutte le costellazioni sono chiamati dopo personaggi della mitologia greca . Le costellazioni invernali

Le sette costellazioni invernali nell'emisfero settentrionale sono: Cane Maggiore , Cetus , Eridanus , Gemelli , Orione , Perseo e Toro. Ogni costellazione contiene modelli stellari che astrattamente ricordano il personaggio prende il nome . Perché è il più luminoso e più facile da riconoscere, Orion , o il Cacciatore , è pensato per essere il più famoso delle costellazioni invernali. Cane Maggiore , o il Grande Cane , prende il nome da uno dei cani da caccia di Orione e contiene Sirio, la stella più luminosa del cielo . Solo la Luna , Venere , Marte e Giove appaiono più luminoso di Sirio , che è 8,7 anni luce di distanza dalla Terra .

Spring Costellazioni

Le sei costellazioni visibili dal Nord emisfero durante la primavera sono: Bootes , Cancro , Cratere , Idra , Leone e Vergine . Bootes , il Mandriano , contiene la stella supergigante rossa Arturo, che è di 37 anni luce dalla Terra ed è 20 volte più grande del nostro sole. Hydra è la costellazione più lunga nel cielo e , in termini di superficie , è il più grande . Nella mitologia greca , Idra era un serpente a più teste che cresceva sue teste indietro immediatamente dopo che sono stati tagliati fuori . Come una delle sue 12 fatiche , Ercole uccise Hydra . Virgo , o la Fanciulla , contiene Spica come una delle sue stelle . Spica è 260 anni luce di distanza dalla Terra ed è 100 volte più luminosa del sole. Gli scienziati ritengono Spica è in realtà due stelle che sono in orbita intorno a vicenda molto da vicino .
Estate Costellazioni

Aquila , Cigno, Ercole , Lyra , Ofiuco , Sagittario e Scorpius compongono l'estate costellazione formazione della dell'emisfero settentrionale . Nella mitologia greca , il Sagittario è un centauro , con il torso di un uomo sul corpo di un cavallo . Questa costellazione dispone di diversi oggetti celesti , tra cui ammassi globulari e una galassia di recente scoperto che si blocca attraverso la Via Lattea . Lyra , o la Lira , contiene la stella Vega , che è di 26 anni luce di distanza ed è più del doppio del sole. La doccia annuale di meteore Lyrid offre meteore che sembrano sparare fuori dalla costellazione Lyra .
Autunno Costellazioni

L'autunno è la stagione dell'emisfero settentrionale con le costellazioni minor numero . La costellazione lineup autunnale comprende : Andromeda , Acquario , Capricorno , Pegasus e Pesci . L'Acquario è una delle costellazioni dello Zodiaco , che il sole passa attraverso ogni anno . Questa costellazione è sede di diversi ammassi globulari e la nebulosa planetaria chiamata Nebulosa Saturno . Pegasus è il simbolo del cavallo bianco alato della mitologia greca e contiene diverse galassie e un ammasso globulare luminoso .
Circumpolari Costellazioni

costellazioni che si vedono anno dalla Emisfero Nord sono: Cassiopea , Cefeo , Draco , l'Orsa Maggiore e l'Orsa Minore . Ognuna di queste costellazioni sembrano ruotare intorno alla stella Polo Nord .