[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Esplosioni sul Sole
esplosioni sul sole , comunemente chiamato brillamenti solari , sono il risultato di particelle accelerate che hanno riscaldato al punto che scatenano incredibilmente elevate quantità di energia . Questi razzi tendono a manifestarsi in maniera regolare , con lunghi periodi di elevata attività solare, seguiti da periodi di relativa quiete . Eventi celesti legati alla brillamenti solari sono stelle a brillamento , quasar , pulsar e buchi neri . Lunghezza d'onda di eruzioni solari

esplosioni flare solari emettono luce a diverse lunghezze d'onda . Sebbene queste esplosioni può a volte essere visti ad occhio nudo , le lunghezze d'onda più potenti provengono da raggi X invisibili e raggi gamma . Per scattare una foto di questi fenomeni , gli scienziati hanno bisogno di attrezzature fotografiche specializzate .
Fissione e fusione sul Sole

brillamenti solari partì un ciclo di due fissione e fusione nucleare , l'invio di alcune particelle subatomiche che viaggiano quasi alla velocità della luce . Queste esplosioni possono coprire un'area all'interno dell'atmosfera solare equivalente a molti pianeti delle dimensioni della Terra . Sono i più energici esplosioni regolari nel nostro sistema solare .
Fasi di esplosioni solari

La prima tappa di una esplosione solare viene chiamato lo stadio precursore , in cui viene rilasciata energia magnetica . La seconda fase si chiama la fase impulsiva , quando i protoni e gli elettroni sono accelerati a oltre 1 megaelectronvolt . In questa fase , le onde radio , raggi X e raggi gamma vengono emessi . Nella terza fase , quei raggi decadimento nell'atmosfera del sole e sono inviati nello spazio .

Effetti delle eruzioni solari sulla Terra

radiazione di un flare solare può raggiungere la terra in meno di 8 minuti . Questa radiazione fa sì che l'atmosfera superiore della Terra per diventare carica di energia positiva o negativa , che può disturbare i segnali radio . I satelliti possono essere colpiti da questi fenomeni , e forse anche danneggiati dagli alti livelli di radiazione . Questi razzi spesso migliorano i cosiddetti Nord e del Sud Lights iniettando particelle altamente cariche nelle zone intorno ai poli magnetici del pianeta .