[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La maggior parte delle Costellazioni comuni in gennaio
Nel 150 dC , Tolomeo , un astronomo greco , identificati e hanno creato una lista di 21 costellazioni . A partire dal 2011 , l'elenco di Tolomeo delle costellazioni è ancora in uso ed è cresciuto fino a 88 . Di queste 88 costellazioni , cinque sono circumpolare , nel senso che sono visibili dall'emisfero settentrionale durante tutto l'anno . Nel mese di gennaio , tuttavia, ci sono sei che sono più comunemente visibile dall'emisfero settentrionale , tra cui Orione , il Toro , Dorado e Caelum . Orion

costellazioni prendono il nome da personaggi della mitologia greca e sono costituiti da modelli di stella che astrattamente ricordano i personaggi a cui sono denominati . Orione, il cacciatore , è la più visibile delle costellazioni gennaio e contiene diverse nebulose e ammassi stellari , tra cui la Nebulosa di Orione , che si trova nella spada di Orione . Le spalle di Orion sono rappresentati dalle stelle Bellatrix e Betelgeuse , mentre la stella Rigel è situato in gamba . Bellatrix si trova a circa 500 anni luce dalla Terra e Betelgeuse è di circa 425 anni luce di distanza . Betelgeuse è 630 volte più grande del nostro sole e brucia 60.000 volte più luminosa .
Taurus

Taurus il toro contiene un gruppo di stelle che è quasi famoso con astronomi come l' costellazione stessa. Questo gruppo di sette stelle , chiamate le Pleiadi , si trova nella spalla di Toro . Secondo la mitologia greca , le Pleiadi erano le sette figlie di Atlante e di Pleione . Solo sei delle Pleiadi stelle sono visibili senza un telescopio , un fatto i Greci credevano era dovuto ad una delle figlie che lasciano le sorelle perché si vergognava di suo marito mortale . Aldebaran è la stella più luminosa del Toro ed è una stella gigante arancione situata a 72 anni luce dalla Terra . Aldebaran è 50 volte più grande del nostro sole e brucia 360 volte più luminoso .
Dorado

Dorado , il pesce spada , è sede della Grande Nube di Magellano , uno dei due Nubi di Magellano , dal nome dell'esploratore portoghese . Con la sua nuvola partner, la Piccola Nube di Magellano nella costellazione Tucana , la Grande Nube di Magellano è una galassia satellite ellittica della nostra galassia Via Lattea . Un'altra caratteristica della costellazione Dorado è la Nebulosa Tarantola , una regione diffusa di gas ionizzato che circonda un gruppo di stelle di nuova formazione all'estremità orientale della Grande Nube di Magellano .
Caelum

Caelum , lo scalpello , è stato scoperto nel 18 ° secolo dall'astronomo francese Nicolas Louis de Lacaille . Questa costellazione è una delle più debole del 88 . Sua stella più brillante , Alpha Caeli , è di circa 66 anni luce di distanza dalla Terra e brucia circa cinque volte più luminoso del nostro sole. Caelum appartiene alla famiglia Lacaille delle costellazioni , che comprende Norma , Mensa e Reticulum .