[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Parti di un telescopio
Il telescopio è uno dei più grandi invenzioni astronomiche che abbiamo. Per quelli di noi che non sarà mai astronauti della NASA è un modo per noi per ottenere un po 'più vicino alla frontiera finale. Come ogni strumento , al fine di sfruttare appieno il suo potenziale è necessario sapere come funziona . Imparando le diverse parti di un telescopio e come lavorano insieme è possibile ottenere una migliore la vostra comprensione e l'apprezzamento dello strumento che ci permette di ottenere da vicino e personale con le stelle . Telescopio Tubo

Forse la parte più semplice del telescopio , il tubo del telescopio è anche la più importante . A volte indicato come tubo ottico , è un tubo cavo a che funge da fulcro per tutte le altre parti . Il tubo ospita le lenti o specchi e crea l'intero sistema ottico . Disegni tubo e materiali possono differire a seconda del tipo di telescopio , ma il disegno complessivo rimane lo stesso .
Ottico cercatore

Il cercatore ottico o il mirino è attaccato alla lato del tubo del telescopio . Simile a un mini - telescopio , il cercatore ingrandisce l'area immagine e fa trovare oggetti molto più facile. Esso consente quindi di centrare l'oggetto o l'area che si sta tentando di visualizzare in mirino dipinte sul vetro . Se il cercatore è allineato correttamente con il telescopio qualsiasi immagine centrata nel cercatore sarà anche centrato nel telescopio .
Oculare

In poche parole , l'oculare è come si visualizza l'immagine . Oculari sono disponibili in una varietà di formati e disegni . Quando si sceglie un oculare , è importante assicurarsi che la dimensione barile adatta al vostro focheggiatore . Se così non fosse potrebbe essere necessario acquistare un adattatore . La lunghezza focale dell'oculare determinerà il suo potere di ingrandimento che viene misurata in millimetri .
Focuser

Focalizzatori può venire in diversi stili , ma ogni telescopio ha uno. Il focheggiatore detiene l'oculare . Può essere spostato su e giù (su alcuni modelli si sposta a sinistra e destra ) da una manopola sul lato del tubo del telescopio . Questo movimento regola il tubo interno e l'oculare fino a quando l' immagine viene messa a fuoco .
Specchi riflettenti

un telescopio di riflessione l'immagine vista attraverso l'oculare è stato creato da specchi primario e secondario . Questi specchi curvi raccolgono la luce e attraverso una serie di riflessioni alla luce si manifesta come immagine.

Rifrangente Lenti

telescopi rifrattori funzionano in modo simile a riflettere telescopi , salvo una differenza . All'interno del tubo , piuttosto che gli specchi ci sono una serie di lenti che raccolgono la luce e ingrandiscono per creare una immagine vista attraverso l'oculare .
Mount Assembly

gruppo di montaggio comprende una serie di pezzi che supporta il tubo del telescopio e permette di essere posizionata in modo sicuro . Il monte è anche quello attaccato il telescopio su un treppiede .