[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Varietà nane bianche
Prima di morire , il 97 per cento di stelle passerà attraverso una fase di nana bianca . Una stella entra in questa fase dopo aver bruciato tutto il suo combustibile nucleare tale che il suo processo di fusione cessa . Fusion è stato , fino ad allora, tirare verso l'interno la principale forza esteriore neutralizzazione della gravità . Quindi la gravità prende il sopravvento e si restringe drasticamente il volume della stella , finché l'equilibrio delle forze più fondamentali quantistica della gravità di nuovo nella sua dimensione nano . Benchè sia piccolo , delle dimensioni della Terra , ha una massa enorme e densità . Idrogeno ed elio Conchiglie

La stragrande maggioranza delle nane bianche hanno gusci esterni di idrogeno --- circa il 80 per cento --- o gusci di elio esterni --- circa il 20 per cento --- intorno al loro carbonio e ossigeno nucleo . Nane bianche hanno generalmente atmosfere molto sottili e pesanti in cui i lavandini di elio più pesanti sotto l'idrogeno leggero . A causa di questa differenziazione , la maggior parte delle nane bianche hanno un guscio esterno in atmosfera di idrogeno . Stelle nane con guscio di elio sono quelli che non hanno strato di idrogeno e quindi uno strato esterno solo elio .
Hot Carbon

nane bianche di carbonio Hot sono estremamente rari , non avendo né un idrogeno o elio guscio esterno rispetto al suo strato di carbonio . Essi sono stati scoperti dagli astronomi Patrick Dufour e James Liebert nel 2007 . Astronomi hanno pensato che formano dalle stelle più massicce appena abbastanza piccole da sfuggire al destino esplosiva di una supernova , in cui la stella esplode violentemente .

Pulsating Carbon

il primo pulsante nana bianca di carbonio è stato scoperto nel 2008 dagli astronomi presso il McDonald Observatory in Texas . Non ha atmosfera esterna di idrogeno o elio , come fanno i carboni caldi , ma pulsa anche circa ogni otto minuti . Gli astronomi trovano un significato particolare in stelle pulsanti perché possono imparare di più sulla composizione della stella sulla base delle sue variazioni di luce emessa . Questo è simile a come geologi studiare l'interno della Terra basata su onde sismiche .
Elio Nucleo

Alcune nane bianche rare sono nuclei di elio in contrasto con la solita carbonio e ossigeno core . In genere hanno solo la metà della massa della maggior parte delle nane bianche . Un particolare ammasso globulare nella Via Lattea contiene almeno 24 di queste nane bianche nucleo di elio . Nuclei di elio stelle normali ' burn out per la produzione di carbonio e ossigeno , ma queste stelle non sono sopravvissuti abbastanza a lungo per questo processo abbia luogo, e quindi hanno conservato i loro nuclei di elio in fase di nana bianca .