[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qualità di una Stella
Sebbene stelle sembrano uno scintillio di luce dalla Terra , in realtà sono sfere. Il sole è un esempio della vera forma di una stella . La distanza di altre stelle dalla Terra li induce a perdere la loro apparenza sferica. Stars hanno cinque caratteristiche principali: luminosità, colore , temperatura superficiale , dimensioni e massa . Tutte e cinque le caratteristiche sono connesse , e tutti e cinque sono esaminati quando una stella è classificato e vengono utilizzati per determinare il ciclo di vita di una stella. Luminosità

luminosità è indicato anche come magnitudine di una stella o di luminosità. Ci sono sette livelli di luminosità che le stelle sono classificate come , con stelle di prima grandezza è il più luminoso . Seconda stelle di magnitudine sono il secondo più brillanti , e il modello continua fino alla sesta magnitudine . Invece di una settima magnitudine , le stelle più deboli sono chiamati stelle visibili .
Colore e la temperatura

Queste due caratteristiche sono discussi insieme perché la temperatura superficiale di una stella determina il suo colore . Stars in realtà emettono diversi colori , ma appaiono come varie tonalità di rosso , giallo o blu se visto con attrezzature più convenzionali .

La temperatura di una stella si misura sulla scala Kelvin . Un kelvin ( K ) è uguale un grado Celsius , ma le scale di temperatura iniziano in punti diversi . Ad esempio , 0 gradi Celsius è uguale a 273 K. rosse stelle hanno una temperatura di circa 2500 K. Gialle stelle , come il sole , hanno una temperatura di circa 5500 K. blu stelle hanno una temperatura di oltre 10.000 K.


dimensione

astronomi usano le dimensioni del sole della Terra per descrivere la grandezza di stelle . L'unità è noto come raggi solari . La stella nota come Antares è 776 volte più grande del sole della Terra , e la sua dimensione è descritto come 776 raggi solari . La dimensione di una stella ha un impatto sulla sua luminosità . Se due stelle hanno la stessa temperatura ma uno è quattro volte più grande l'altro , la stella più grande sarà otto volte più brillante .
Messa

Per descrivere un la massa della stella , gli astronomi ancora utilizzare il sole della Terra come guida. L'unità è conosciuta come una massa solare . Considerando la massa del sole terrestre in chilogrammi sarebbe scritto come 2 volte 10 alla 30 ( 2 seguito da 30 zeri ) , una unità più piccola rende solo più facile cose . Una stella con il doppio dei mas il sole della Terra sarebbe di 2 masse solari . La dimensione e la massa di una stella non sono necessariamente correlati in quanto densità tra le stelle possono variare.