[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare la temperatura media della superficie del Sole
Il sole , come tutte le stelle , si comporta in primo luogo come quello che è chiamato " corpo nero ". Un corpo nero è un oggetto che assorbe tutta l'energia elettromagnetica che lo colpisce , poi lo ridistribuisce ed emette luce propria . Un filo d'erba , per esempio , sembra verde perché riflette parte della luce che lo colpisce . Un corpo nero sembra nero perché non riflette alcuna luce . Ma questo non significa che non emette la propria radiazione - in luce visibile o a lunghezze d'onda infrarosse . Lo fa , e lo spettro di radiazione che dipende solo dalla sua temperatura . Istruzioni
1

Consultare il picco della lunghezza d'onda della radiazione solare . Troverete ad essere circa 550 nanometri , che è 550 x 10 ^ -9 metri , ovvero a 550 miliardesimi di metro .
2

Trova legge dello spostamento di Wien . Questa è un'espressione che correla la massima lunghezza d'onda di un corpo nero con la sua temperatura . Legge dello spostamento di Wien dimostra che la temperatura ( in gradi Kelvin ) è 2,898 x 10 ^ -3 diviso per la lunghezza d'onda in metri
3

Calcolate la temperatura tramite la legge di Wien : .

Temperatura = 2,898 x 10 ^ -3 /550 x 10 ^ -9 = 5269 kelvin .
4

convertire la temperatura a qualsiasi livello si trovi conveniente . Per cambiare kelvin in gradi Celsius, utilizzare questa equazione : .

Gradi Celsius = kelvin - 273

la temperatura della superficie del sole è 4.996 C. È possibile convertire che in gradi Fahrenheit con questo formula: .

Fahrenheit = ( 1,8 x gradi Celsius ) + 32

Ciò significa che la superficie del sole è di circa 9025 F.