[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Perché sono venti solari e CME importanti da Terra
? Venti solari e le espulsioni di massa coronale ( CME ) sono sfoghi di energia del plasma dal Sole che possono creare tempeste geomagnetiche . Tali disturbi spesso un impatto sulla Terra - e possono diventare visibili ad occhio nudo in giochi di luce fantastici . Venti solari

La NASA ha messo a confronto il vento solare ad una " brezza quotidiana" sulla Terra. Sono costituiti da emissione regolare di ioni ed elettroni (o plasma) dalla corona solare .
Coronal Mass Ejection

Al contrario, una CME è più simile a un solare uragano : una grande tempesta di plasma che viaggiano fino a 5 miliardi miglia all'ora. CME , che disturbano selvaggiamente i venti solari , sono più frequenti quando l'attività delle macchie solari è alta.
Campo magnetico
Magnetosfera

della Terra ostacola i venti solari a cui il pianeta è perennemente esposto . Le particelle viaggiano intorno al pianeta piuttosto che penetrando attraverso l'atmosfera e raggiunge la superficie .

Aurore

venti solari e CME possono creare aurore , a volte chiamato " northern lights " in nell'emisfero settentrionale , quando la loro energia si scontra con la ionosfera e la magnetosfera della Terra . Come spiega la NASA , "Mentre questi display sono innocui , essi indicano che l'atmosfera superiore della Terra e la ionosfera sono in subbuglio . "

Geomagnetiche effetti della tempesta

L'impatto di un CME sulla Terra dipende dalle dimensioni della tempesta , la velocità e l'angolo con cui si colpisce . Espulsioni sostanziali possono disturbare la comunicazione e sistemi elettrici e possono deformare Geographic Position System ( GPS) utilità .