[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Mars Explorer Progress Development
Anche se le navette possono essere ritirate in modo permanente , questo non significa che Marte è off limits . La National Aeronautics and Space Administration ( NASA) ha detto che prevede di lanciare un veicolo spaziale che trasporta un nuovo laboratorio scientifico tra il 25 novembre e il 18 dicembre 2011. Il viaggio verso il pianeta rosso è stimata a prendere nove mesi. Il Mars Science Laboratory - plutonio alimentato ( MSL ) , soprannominato " Curiosity ", sarà abbassato direttamente sulla superficie di Marte con un cielo gru . Compito primario missioni su Marte

di Curiosity sarà quello di raccogliere i dati per gli scienziati per stabilire se antico Marte supportato vita. Il suo cugino , "Opportunity ", continua a inviare fotografie mai visti prima dal pianeta rosso . Amministratore della NASA Charles Bolden ha detto che i risultati dei due rover " avranno un ruolo fondamentale nel rendere possibili future missioni umane su Marte . " Opportunity e il suo gemello , l'ormai defunto " Spirito", hanno iniziato la loro missione su Marte nel 2004 . Gli scienziati si aspettano che la MSL per completare il proprio incarico in due anni , ma spero che sarà superiore al suo potenziale proprio come hanno fatto i rover precedenti.

Robotica Tecnologia

Il rover Curiosity auto - dimensioni è più lunga e più pesante passato rover su Marte , che si avvicinano maggiormente a golf cart . E ' inoltre dotato di strumenti più scientifici perché è un analizzatore , a differenza di Opportunity e Spirit , che sono più di osservatori . Curiosity sarà in grado di viaggiare ad una gamma molto più grande , con un braccio robotico grande e più forte per la raccolta e misurazione rocce aliene . Essa si baserà calore ed energia elettrica da una fonte radioisotopo , in contrasto con i due rover precedenti, che hanno avuto problemi con i loro multi- pannello pannelli solari .
Gale Crater

Ci sono voluti cinque anni e più di 100 scienziati di raccogliere sito di atterraggio ideale della MSL da un elenco di 30 candidati . Il vincitore : la parte settentrionale del cratere Gale . Il cratere 154 chilometri si siede su una quota molto bassa . Al suo centro si trova una montagna di rocce che è alto cinque chilometri , con una base ricca di argille e sali di solfato . Questi minerali essenziali , che formano in condizioni di bagnato , potrebbero contenere indizi sul motivo per cui Marte passa da un ambiente ospitale per un territorio ostile . "Crediamo che a Gale Crater , abbiamo localizzato quel confine dove la vita può essere spuntati e dove potrebbe essere stato spento . Ecco perché stiamo andando lì", geologo Jack Mustard della Brown University ha spiegato .

nuovo capitolo

l'annuncio del sito di atterraggio si apre un nuovo capitolo nell'esplorazione dello spazio . Nel luglio 2011 , la navetta spaziale Atlantis ha fatto il suo approdo finale al Kennedy Space Center , chiudendo le tende sul programma shuttle della NASA vecchio di decenni . Atlantide e altri due navette spaziali sono ormai in pensione e verranno consegnati ai musei . "Le cose si evolvono , ma ciò che rimane costante è la voglia ... di andare oltre dove siamo e capire il nostro ambiente e il nostro posto in esso ", ha detto la NASA Chief Scientist Waleed Abdalati .