[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come progettare una meridiana
In ogni stanza , probabilmente avete un esercito di dispositivi abbaiare del tempo a voi : computer, telefono cellulare , televisione, radio e elettrodomestici da cucina . Una meridiana è un richiamo alla semplicità naturale del tempo , e la nostra dipendenza come società sul sole. Metti una meridiana orizzontale nel vostro cortile come un pezzo accento , o fare una per una scienza project.Things che ti serviranno
Due pezzi di cartone o di legno
Una matita o penna
Un goniometro

Mostra 1

Scegli le materie Altre istruzioni
. Avrete bisogno di almeno due pezzi di carta , cartone o legno . Se stai facendo fuori di legno , avrete anche bisogno di una sega , colla per legno e un sigillante di legno ( se volete mantenere la vostra meridiana fuori . ) Per meridiana presentabile di base , utilizzare due pezzi di cartone . Altri materiali utilizzabili sono di plastica , polistirolo o metallo .
2

Trovare la latitudine approssimativa della vostra posizione . Fate questo utilizzando una mappa online e selezionando la vostra posizione .
3

Progettare il gnomone , o la lama diritta taglio che getta un'ombra di raccontare il tempo . Utilizzando il goniometro , disegnare un angolo in base alla latitudine . Ad esempio , se siete nei pressi di Ottawa , Ontario , farete un angolo di 45 gradi ; se siete nei pressi di Jacksonville, Florida , farete un angolo di 30 gradi . Il pezzo può essere triangolare o astiforme fintanto che l'angolo è abbastanza precisa .
4

Disegnare marcatura del meridiana. Avrete bisogno di utilizzare un calcolatore linea meridiana online per ottenere le misurazioni angolari corrette per la vostra latitudine . Tracciare questi segni da soli senza una calcolatrice disegnando un arco di 180 gradi , e tracciando una linea perpendicolare alla base al suo centro ; etichettare quest'ultima riga 12:00 Fissare lo gnomone in modo che sovrasta questo arco ed è allineato parallelamente alla linea di mezzogiorno . Utilizzando un cronometro calibrato , delimitare dove l'estremità inferiore dello gnomone proietta un'ombra ogni ora .