[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Perché era una figura scolpita di una donna Mettete sul fronte delle navi ?
Dai tempi antichi attraverso il 20 ° secolo , molte navi montato una statua , di solito scolpita in legno , sullo stelo della nave o del bompresso . Spesso, questo polena raffigurata una figura femminile , forse una divinità o un altro personaggio religioso , mentre in altri vasi questa scultura era una donna vera , come un monarca . Le ragioni di questa polena femminile sono molteplici ma soprattutto collegati alle superstizioni dei marinai . Credenze primi

Alcuni dei primi credenze riguardo polene sulle navi sono stati condivisi con altri tipi di polene intagliate . Ad esempio , un numero di differenti polene corso della storia sono stati utilizzati simbolicamente come gli occhi della nave , dal momento che alcuni marinai credevano che se la nave aveva occhi letterali , sarebbe trovare la sua strada sulle acque meglio . L' idea di mettere una scultura di un essere vivente sul davanti della nave anche legato a credenze che la nave era spiritualmente una cosa viva ; la polena era una rappresentazione dello spirito di una nave .
identificazione e rappresentazione

una figura femminile servito uno scopo molto pratico , nel senso che ha permesso marinai e di quelli a terra o su altre navi per identificare una determinata nave mentre si avvicinava . Spesso , la femmina raffigurato sulla parte anteriore della nave era rappresentativo di fedeltà o origini della nave ; per esempio , una scultura di una regina ha identificato la nave come fedele al paese di quel particolare righello. Inoltre l'identificazione , l'immagine di una donna in particolare potrebbe semplicemente aver simboleggiato il rispetto per quella persona , o forse portato la sua memoria al mare, se , per esempio , era la moglie o la figlia , per esempio del capitano .

Luck

Uno dei principali motivi per cui le donne erano raffigurati sulle polene delle navi era che la loro presenza è stato detto di portare la fortuna nave. Molti velisti nel corso della storia hanno ritenuto che le stesse donne non dovrebbero essere sulle navi , dal momento che sono state dette a portare con loro sfortuna . Tuttavia, l'opposto è stato creduto su sculture in legno di donne . In particolare, tali sculture sono state dette per calmare i mari arrabbiati e sarebbe quindi impedire alla nave di dirigersi verso il disastro . Se una figura è stato danneggiato o rovinato era un segno malato , e marinai superstiziosi volte prese un pezzo di legno della figura femminile come un simbolo contro la sfortuna .
Sole Femminile

donne spesso non sono stati autorizzati a viaggiare a bordo di una nave nei giorni di polene , ma la nave si era ancora indicato come una lei . Così , mettendo un immagine femminile a capo della nave , la donna rappresentava la nave stessa e divenne simbolo di quella donna consentita sulla nave .