[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Innovazioni tecnologiche che hanno cambiato Archeologia in Storia Antica
Gli archeologi sono stati in grado di categorizzare antica storia umana in diverse fasi distinte in base al tipo di tecnologia presente nella documentazione archeologica . Quando un importante nuova tecnologia è stato scoperto e realizzato da una cultura antica , la cultura ha lasciato prove della nuova tecnologia di siti archeologici risalenti a quel punto in avanti . L' Old Stone Age

The Stone Age era il periodo di tempo in cui strumenti sono stati principalmente di pietra . Di solito è divisa in Paleolitico o Old Stone Age , il Mesolitico o mesolitico e neolitico o New Stone Age , basato sull'attuazione di nuove tecnologie che si riflette nella documentazione archeologica . Nei siti risalenti al Paleolitico , gli archeologi hanno trovato prove di una serie di innovazioni tecnologiche che spaziano milioni di anni , la maggior parte dei quali sono miglioramenti nella progettazione di strumenti di pietra fiocchi o delle conoscenze primi esseri umani ' di come utilizzare il fuoco . L' Old Stone Age durò dal circa due milioni di anni fa a circa 13.000 aC quando l'era glaciale finì e la gente ha sviluppato la capacità di fare sculture in pietra .
Il medioevo e la Nuova pietra

Il mesolitico o mesolitico durò da circa 10.000 a 5000 aC , e la principale innovazione tecnologica trovato negli scavi archeologici di questo periodo è la capacità di ritagliarsi sculture in pietra . Nel Neolitico , o New Stone Age periodo , la gente ha sviluppato la tecnologia per creare ceramiche , nonché le massicce strutture religiose megalitici come Stonehenge e New Grange .
L'età del bronzo

siti archeologici in Mesopotamia e in Cina risalenti a circa il 3.000 aC , e siti in Europa intorno al 2000 aC poi , sono stati trovati utensili in bronzo . Il bronzo è una lega di circa l'85 per cento di rame e il 15 per cento di stagno o arsenico . E ' più forte di rame sarebbe stato solo , ma è più facile da lavorare perché fonde a temperature più fredde . Utensili in bronzo e armi erano di gran lunga superiori a quelle di pietra , e questa tecnologia rivoluzionaria ha portato allo sviluppo di alcune delle prime note dinastie cinesi , così come i potenti civiltà primi del Medio Oriente .

L'Età del Ferro

siti risalente a circa il 1500 aC in alcune parti dell'Africa e dell'Asia , e in siti di incontri intorno al 1000 aC in Europa , gli archeologi hanno trovato strumenti di ferro . Strumenti di ferro effettuati lavori agricoli molto più semplice , dando alle persone il tempo libero per creare arte più sofisticato , gioielli e vestiti . Armi di ferro anche permesso le tribù celtiche per stabilire il predominio del nord Europa . La rivoluzione tecnologica età del ferro segna la fase finale di antico archeologia .