[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche di un diodo al silicio
Un diodo è un componente elettrico . La maggior parte dei diodi fabbricati oggi sono fatti di silicio . Negli ultimi diodi sono state fatte usando tubi a vuoto . Oggi questi hanno solo applicazioni di nicchia come ad esempio in apparecchiature audio high-end . Diodi hanno due terminali e comportamenti di energia elettrica in una sola direzione . Un diodo semiconduttore è un diodo in cui il silicio è stato drogato per creare un materiale con conduttività elettrica intermedia tra un conduttore ed un insulator.P -type e semiconduttore di tipo n

diodi semiconduttori moderne sono fatto da due pezzi di semiconduttore di silicio con drogati con diverse sostanze chimiche così hanno proprietà diverse . Questi due tipi sono di tipo P e di tipo N semiconduttore . Il semiconduttore di tipo N contiene grandi quantità di portatori di carica negativi (che sono chiamati elettroni) e il semiconduttore di tipo P contiene grandi quantità di portatori di carica positivi (che sono chiamati fori ) . I due ingressi al diodo (che sono chiamati terminali) sono collegati a uno tra il P- tipo o il semiconduttore di tipo n .
PN Junction

Between tipo P e di tipo N semiconduttori c'è un cristallo . Questo cristallo è costituito da due strati con una stretta intercapedine tra loro. Questa è la giunzione PN . Questa area di cristallo condurrà corrente corrente elettrica dal tipo P a semiconduttori di tipo N , ma non nella direzione opposta . Ciò si traduce nel comportamento caratteristica del diodo in consentendo solo corrente elettrica di fluire in una sola direzione .
Transfer Comportamento

Il comportamento di trasferimento di un diodo si riferisce al rapporto tra gli ingressi e le uscite del diodo . Il comportamento di trasferimento di un diodo è spesso rappresentato sotto forma di un grafico . Questo grafico mostra come la tensione attraverso il diodo si riferisce alla corrente elettrica che scorre attraverso il diodo .