[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quanto è accurato al carbonio -14 Dating
? Carbonio -14 datazione è un modo comune per gli archeologi per determinare l'età di un oggetto . Anche se il metodo è ampiamente usato nella comunità scientifica , è venuto sotto il fuoco da vari gruppi religiosi che contestano l'età datata di alcuni manufatti e punti a potenziali difetti nel metodo , dando luogo a domande sulla sua accuratezza. Descrizione

carbonio - 14 incontra le opere di misurare la quantità di carbonio -14 ( un isotopo del carbonio instabile) contenuta all'interno di un oggetto rispetto alle quantità di altri , isotopi stabili di carbonio. Carbonio - 14 decade ad una velocità costante , il che significa che il tempo passa , meno di esso saranno presenti , mentre gli isotopi stabili rimarranno costanti .
Limitazioni

tasso di carbonio - 14 di decadimento indica che nessuna quantità misurabile è lasciato dopo circa 50.000 anni , rendendo il limite di età il metodo può essere utilizzato per. Inoltre, non può essere usato per materiali inorganici data, che non hanno assorbito carbonio dall'ambiente esterno , e può essere gettato via se gli oggetti provati provenivano da ambienti insoliti in cui il carbonio ambientale sarebbe concentrati o conservati , a meno calibrato conto per tale .
Precisione

I calcoli utilizzati per la datazione di un oggetto devono essere calibrate per tenere conto della quantità di carbonio -14 in un ambiente al tempo l' oggetto è stato fatto , per ottenere un risultato preciso . Fortunatamente , calibrazioni sono facili a causa di studi approfonditi di oggetti di età nota (come estremamente vecchi alberi e oggetti la cui creazione è stata registrata ) , e una " curva di calibrazione " standard copre più di 10.000 anni è stato creato . Se correttamente calibrato, i risultati di carbonio -14 incontri sono estremamente affidabili .