[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La composizione di conchiglie di molluschi
Molluschi comprendono un gruppo più eterogeneo di specie animali . Da lumache di calamari , vongole di conchiglie , la famiglia mollusco ha un filo comune : i loro corpi morbidi titolari . Questo è il motivo per cui diverse specie hanno sviluppato conchiglie per proteggerli . Lumache utilizzano una singola shell , mentre altri , come l'ostrica , utilizzano conchiglie con due metà . Alcuni animali utilizzano ben otto lastre che si intersecano per proteggersi . La composizione del guscio è semplice , ma diverso . Periostraco

Il periostraco è il bordo più esterno del guscio . Di solito è opaco , con finitura opaca , perché è alterato dagli elementi . E ' composizione è conchiolina interamente biologica , secondo PearlGuide.com . Questo ultraperiferiche forme primo strato , mentre il mollusco è nella sua glochidaeal , stadio immaturo . Il conchiolina , generalmente marrone, nero , verde o blu scuro , è formato da proteine ​​di cheratina , la stessa di quelli trovati in unghie e capelli .
Ostracum

Il ostracum è il centro del guscio tra il cappotto esterno intemperie e lo strato interno brillante . Lo strato ostracum è prismatico , e formato interamente di piccoli cristalli di calcite in una forma esagonale . Secondo PearlGuide.com , i cristalli misurano un solo micron . Molluschi d'acqua dolce di moda i loro cristalli di calcite con aragonite , invece , a causa di minerali trovati nelle loro posizioni . La calotta interna è di colore giallo e lavora per fornire resistenza alla shell , che serve come rinforzo per il guscio esterno , e uno strato di difesa per la calotta interna . Si è tenuto insieme da una pellicola sottile e offre una finitura come porcellana .
Hypostracum

Il hypostracum è la madre di strato di perla che è noto per i suoi colori brillanti e iridescenze prismatico . Questo strato cresce strato per strato , più spesso in alcune aree e più sottile in altri , che creano dettagliata di alta e bassi , creste e spigoli. Il guscio interno è costituito quasi esclusivamente da carbonato di calcio . Al suo interno che sono cristalli di aragonite innumerevoli . Questi cristalli sono imballati insieme da conchiolina per tenere tutto insieme . E ' il conchiolina , minuscoli cristalli di aragonite e le tracce di minerali trovati in fonte di cibo dell'animale che determina la lucentezza , colore , caratteristiche , ed il lustro della calotta interna .

Anche se alcuni serbatoi non contengano madreperla , le conchigliologi del sito America dice che tutti i molluschi fanno i loro gusci dello stesso materiale : . carbonato di calcio