[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche uniche di un sistema scheletrico di pesce
Pesce trascorrono la loro vita nel mezzo relativamente denso dell'acqua . I loro corpi sono atti a muoversi in modo efficiente attraverso di essa e per estrarre ossigeno da esso . Pesce non hanno appendici ma hanno pinne di indirizzo e posizionandoli in acqua . Le loro code sono responsabili per loro propulsione , e hanno modificato le caratteristiche scheletriche della testa e della gola per aiutarli a nutrire e respirare . Ci sono due classi di pesce in base alle loro scheletri . Pesci cartilaginei - o Classe Chondrichthyes - includono squali, razze e chimere . Pesci ossei con scheletri sono calcificate nella classe Osteitti .. teschi Testa Ossa

Shark avere 10 pezzi cartilaginei e pesci ossei hanno 63 ossa nelle loro teste . Più di 30 delle ossa nel cranio di un pesce osseo sono mobili e controllate da più di 50 muscoli. Pesce non masticano il cibo , in quanto ciò potrebbe ostacolare il flusso di acqua sulle branchie che è necessario per la fornitura di ossigeno . Le varie parti in movimento dello scheletro testa aprire le ganasce e creano un aspirante alimentazione espandendo e contraendo la camera orobranchial ( bocca più cavità branchiali ), che porta il cibo nella bocca del pesce e la dirige nel sistema intestinale . Alcuni pesci ossei hanno denti faringei che macinano il cibo prima di passarlo nel tratto intestinale . Gli squali hanno mascelle superiori che non sono collegati al resto del cranio e che possono muoversi indipendentemente .
Bocca Ossa

Una grande piastra ossea sotto ogni occhio è chiamato il Suspensorium . I suspensoria servono come le pareti della camera orobranchial e forniscono un quadro a cui altri elementi sono allegati. Mentre i suspensoria espandono e si contraggono , il volume di acqua della camera di orobranchial detiene varia e che contribuisce a creare l'aspirazione alimentazione . Ci sono associate ossa dermiche sopra il suspensoria . Sul fondo della camera orobranchial sono i raggi brachiostegal , che servono per sigillare la zona ventrale . Le barre ioide collegano i raggi brachiostegal tra loro e anche al Suspensorium . Essi svolgono un ruolo fondamentale nel creare l' azione di aspirazione alimentazione .
Gill rivestimenti

Dietro e associate alle suspensoria sono diversi grandi ossa, chiamati opercles , subopercles e interopercles , che insieme formano una piastra di branchia o di copertura branchiale . Quando i opercles sono aperte , l'acqua è permesso di fluire dalla camera orobranchial come si è espanso , prendendo acqua sulle branchie così il sangue può essere riossigenata . Gli squali non hanno una copertura branchia .
Spinale quadro

La colonna vertebrale è composta da numerose vertebre , ciascuna essendo rivolta verso il basso costole pleuriche anteriormente e posteriormente haemal spine , e upward- indicando spine neurali . La dorsale spaiato , pinne anali e caudale sono supportati da pterygiopores ossee , che si estendono nel corpo del pesce tra neurale o spine haemal . Le vertebre terminali sono fusi in una struttura complessa che sostiene la pinna caudale . Gli squali non hanno costole pleuriche .
Intermuscolare Ossa

ossa possono formare lungo la colonna vertebrale e le costole pleuriche . Ossa intermuscolare sono lunghe e raggiera , vicino pelle del pesce e non collegato ad altre ossa . Questi variano in numero e posizione in funzione del tipo di pesce . Sono costituiti da ossificazioni della myosepta , o membrane tra myomeres (segmenti muscolo laterale ) .