[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tre modi che gli anfibi svolgere Gas Cambio
Anfibi sono i più antichi vertebrati terrestri e apparve prima a circa 400 milioni di anni fa durante il periodo Devoniano . La classe anfibi comprende rane, rospi , tritoni , salamandre , i bonifici bancari e cecilie . Il nome " anfibio ", descrive la capacità delle creature a prosperare in acqua e sulla terra . Anche se molte specie sono abitanti terrestri , anfibi richiedono un ambiente umido di riprodursi ; le uova non hanno gusci e asciugare in ambienti più aridi . Gas Cambio

Tutti gli animali devono avere ossigeno per vivere . Hanno bisogno di un mezzo per raccogliere ossigeno dall'acqua circostante o aria e rilasciare sottoprodotti respiratorie, compresa l'anidride carbonica . Mammiferi e rettili fanno con i polmoni , ma anfibi si basano su una combinazione di scambio di gas attraverso polmoni, branchie e la pelle . Non tutti gli anfibi hanno tutti e tre i mezzi di scambio di gas durante il loro ciclo di vita . Le specie che raramente lasciano l'acqua può mantenere le loro branchie , mentre le specie arboree tipicamente perdono la loro man mano che maturano .
Gills
Frange branchie esterne aiutare un salamandra acquatica respirare .

La maggior parte anfibi iniziano la vita con le branchie - strutture fortemente vascolarizzati che facilitano lo scambio di gas . Rane e rospi si schiudono in acqua come girini - privi di arti coda creature che hanno bisogno di un ambiente acquoso per vivere . Il loro scambio di gas primario è tramite primitive strutture branchiali interne . Come germogliano arti , perdono la coda e crescere in loro forme adulte , le loro branchie sigillare come i loro polmoni si sviluppano . Anfibi acquatici come l' axolotl e alcune specie di salamandra mantengono le loro branchie in età adulta . Alcune specie hanno drammatiche piumate " acconciature " che sono in realtà branchie esterne per prendere in ossigeno dall'acqua circostante .
Pelle
Anche sulla terra , anfibi hanno bisogno di un ambiente umido .

Anfibi possono anche respirare attraverso la loro pelle morbida e sottile . Anche se questa capacità aiuta gli animali prosperano in acqua e sulla terra , li mette anche a rischio di soffocare se il loro ambiente umido diventa troppo secca . Tessuti essiccati non consentono il trasferimento di ossigeno e carbonio anidride . Pelli umide e permeabili Anfibi ' lasciano anche vulnerabili alle tossine nel loro ambiente . I ricercatori studiano popolazioni di anfibi come bioindicatori di perturbazione ambientale , perché queste creature sono così suscettibile di cambiamenti .
Polmoni
Rane e rospi usano la bocca per aerare i polmoni e per la visualizzazione .

anfibi adulti in genere si basano su polmoni per lo scambio di gas , anche se non perdono mai la loro permeabilità della pelle . A differenza dei mammiferi che usano un diaframma per tirare l'aria nei polmoni attraverso la pressione negativa , anfibi forza aria nei loro polmoni dalle loro bocche . Anfibio polmoni contengono meno alveoli , o sacche d'aria , di quanto non facciano i polmoni di creature che si sono evoluti in seguito , come rettili e mammiferi .